Bimba ustionata a scuola: è fuoriscita acqua calda dal termosifone

31 Gennaio 2024 - 13:45

Bimba ustionata a scuola: è fuoriscita acqua calda dal termosifone

Una bimba è rimasta ustionata mentre era a scuola. Analizzando la dinamica, pare che dell’acqua calda sia fuoriuscita da uno dei termosifoni presenti nella struttura. Il fatto è avvenuto nel Ragusano. La piccola non è in pericolo di vita.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Una bambina di una scuola elementare di Vittoria, nel Ragusano, è rimasta ustionata a scuola. Ha riportato ustioni di secondo grado, di media entità, sul 15 per cento del corpo, dopo essere stata raggiunta dall’acqua calda. Questa sarebbe fuoriuscita dalla valvola di un termosifone. La piccola, di otto anni, ha ferite alle gambe, alle cosce e ai glutei. Dopo i primi soccorsi nell’ospedale Guzzardi di Vittoria, è stata trasferita nel centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è ricoverata in terapia intensiva.

I medici ritengono che la bambina non sia in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Ragusa. L’incidente è avvenuto in un’aula del plesso Foderà dell’istituto Rodari.

Solo alcuni giorni fa (19 gennaio), una bimba di 9 anni è rimasta ustionata in un incidente domestico. La piccola era in casa con i genitori quando all’improvviso le è caduta addosso accidentalmente una caraffa di tè bollente che le ha causato ustioni su gran parte del corpo. La bimba è stata trasportata in eliambulanza nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Parma.

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/12enne-muore-ustionato-dopo-aver-gettato-alcol-nel-camino-uid-31/