Una bambina di Casteldaccia, in provincia di Palermo, è morta per una febbre misteriosa all’ospedale Buccheri La Ferla. Aveva solo sette anni e nessuna malattia nota.
I genitori l’avevano portata in ospedale perché aveva una febbre altissima misteriosa. Non scendeva con i farmaci e la bambina stava male. In auto, le sue condizioni sono peggiorate. Il suo cuore ha smesso di battere appena arrivata in ospedale. I medici hanno provato a rianimarla, ma invano.
Per capire la causa della morte, i genitori hanno accettato di fare degli esami. La direzione ospedaliera del Buccheri La Ferla li ha richiesti. Presto verranno prelevati dei campioni di tessuti, organi e sangue. Si attendono i risultati del riscontro diagnostico.
La bambina non aveva patologie note, secondo quanto emerso finora. I genitori avevano notato solo la febbre, che sembrava una brutta influenza. Non si spiegano cosa sia successo. Sono sotto choc e disperati.
I quotidiani locali riportano diverse ipotesi sulla morte della bambina. Alcuni parlano di sepsi, altri di emorragia gastrica. Ma nessuna è certa. Solo gli esami potranno dare delle risposte.
Questa tragedia ricorda un caso simile avvenuto a Piacenza. La notte di Natale è morto in ospedale un bimbo di dieci mesi. Anche lui aveva febbre alta e difficoltà a respirare. Gli hanno fatto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
La febbre alta nei bambini può essere molto pericolosa. Può nascondere infezioni gravi o complicazioni. Bisogna monitorarla e intervenire tempestivamente. Se non scende o se il bambino ha altri sintomi, è meglio portarlo in ospedale.
Per prevenire la febbre nei bambini, ci sono alcuni accorgimenti da seguire. Bisogna farli vaccinare, lavare spesso le mani, evitare i contatti con persone malate, coprirli adeguatamente, farli bere e riposare. Se la febbre si presenta, bisogna misurarla e somministrare i farmaci giusti.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net