Una tragedia evitata nella tarda serata di domenica, 20 luglio, a Riccione, durante i festeggiamenti per la “Madonna del Mare”. Una bambina di 9 anni, disabile e costretta su una sedia a rotelle, è accidentalmente caduta nelle acque del porto, in un punto dove la profondità supera i due metri.
La piccola si trovava in vacanza in Riviera con la sua famiglia e stava assistendo ai fuochi d’artificio insieme a centinaia di persone. Poco prima della mezzanotte, per cause accidentali, ha perso l’equilibrio ed è scivolata in acqua dalla banchina.
Fortunatamente un carabiniere di 44 anni, presente sul posto ma libero dal servizio è riuscito a intervenire in tempo. L’uomo, resosi subito conto dell’accaduto, si è tuffato senza esitare per soccorrere la bambina.
Quando l’ha raggiunta, la piccola era ancora legata alla sedia a rotelle e rischiava di andare a fondo. Il militare è riuscito a sganciarla dai dispositivi di sicurezza e a riportarla in superficie, tra gli applausi e la commozione dei presenti.
Una volta riportata a riva, la bambina è stata affidata al personale sanitario già presente sul posto per l’evento. Fortunatamente, sia lei che il carabiniere stanno bene.
Fonte: Fanpage.it