Una bimba di un anno è morta poche ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale. I genitori hanno lanciato l’allarme e chiamato il 118 nella mattinata di domenica 6 ottobre. La tragedia è avvenuta a Moconesi, nell’entroterra genovese. Ora la Procura di Genova ha aperto un’inchiesta per chiarire le responsabilità.
Il magistrato di turno ha subito avviato un’indagine. Verranno eseguiti accertamenti medico-legali, tra cui un’autopsia. Anche le cartelle cliniche della piccola saranno acquisite per analizzare ogni dettaglio.
La bimba era stata portata in pronto soccorso già sabato sera. Presentava forti dolori addominali. Dopo alcuni accertamenti negativi e un periodo di osservazione, era stata dimessa.
I genitori l’avevano portata all’ospedale di Lavagna, vicino alla loro abitazione. Questo ospedale fa parte del “Gaslini diffuso”, un centro legato all’ospedale pediatrico di Genova. I medici avevano valutato la bambina e non avevano riscontrato segni di gravità.
Dopo averla monitorata, i medici avevano deciso di dimetterla. La situazione sembrava sotto controllo. L’ospedale ha espresso il suo cordoglio alla famiglia, dichiarando di aver seguito la prassi corretta.
Poche ore dopo, però, la bambina si è sentita nuovamente male. I genitori hanno chiamato il 118 alle 10.30. I soccorritori sono arrivati, ma la situazione era ormai disperata. Nonostante l’intervento dei medici e l’arrivo di un elicottero, la piccola è morta poco dopo.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net