Va a prendere la figlia a scuola ma scopre che non è presente: è quanto accaduto nella provincia di Teramo durante la giornata di ieri.
Ieri mattina infatti, a Morro d’Oro, una bambina si è addormentata sullo scuolabus per poi essere ritrovata cinque ore dopo, rannicchiata su sé stessa in stato confusionario.
La piccola, di appena 3 anni, è infatti rimasta completamente da sola sull’autobus dalle ore 08:00 fino alle 13:00.
Alla fine della giornata scolastica, la madre della piccola si è recata a scuola per prelevare la figlia ed andare a casa. All’uscita però è scoppiato il panico: le maestre avevano riferito alla mamma che la bimba quel giorno non era venuta. Dopo alcune ricerche, la piccola è stata ritrovata sullo scuolabus dalla madre stessa. Con ogni probabilità la bimba si era addormentata durante il tragitto e non è stata notata dai responsabili del mezzo una volta giunti a destinazione.
La bambina è stata comunque trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti. È stata dimessa in buone condizioni dopo essere stata visitata e reidrata.
La vicenda è stata denunciata anche dal sindaco del comune di Morro d’Oro, Romina Sulpizii, che ha annunciato di voler prendere dei provvedimenti nei confronti del personale responsabile del mezzo che trasportava i bimbi a scuola. Una vicenda simile si era già verificata, e sempre a Teramo, negli scorsi mesi: in quel caso ad esser lasciata sola per ore fu una bimba di 4 anni.
Fonte: tgcom24