Bimba di appena 2 mesi muore tragicamente: vana la disperata corsa in ospedale dei genitori

4 Maggio 2021 - 13:49

Bimba di appena 2 mesi muore tragicamente: vana la disperata corsa in ospedale dei genitori

Una notizia terribile apre la giornata di oggi, diffondendo rapidamente un vortice di dolore e di commozione presso la comunità di Ostia, nel Lazio.

Secondo quanto riporta la redazione di Fanpage.it, stamani una neonato di soli due mesi ha tragicamente perso la vita.

Causa della morte sarebbe il soffocamento, sopraggiunto in seguito all’allattamento. Subito dopo che la piccola aveva ingoiato il latte dal seno della madre, ha avuto un rigurgito che ha portato sino al tragico esito.

I fatti

La drammatica vicenda ha avuto luogo presso l’ospedale Grassi di Ostia, ubicato al Municipio X di Roma. Immediatamente si sono attivati gli agenti della questura di Roma, Decimo Distretto Lido.

Gli agenti hanno prontamente dato il via alle indagini, per accertare in maniera puntuale le cause e la dinamica che hanno condotto alla fine della piccola.

Un’autentica tragedia si abbatte sulla comunità della località di Ostia e soprattutto sulla famiglia, colpita dal lutto devastante.

Vani i soccorsi

Non appena la bimba ha mostrato i primi segni di difficoltà, la mamma ha colto tempestivamente il campanello d’allarme. Quindi, l’ha subito condotta al pronto soccorso, dove purtroppo i medici hanno dovuto constatare che per la neonata era ormai troppo tardi.

Nonostante gli sforzi dell’équipe di medici non è stato possibile salvare la vita della piccola. Il tragico epilogo è avvenuto alle 10:30 di questa mattina.

Il dolore dei genitori

Nonostante il pronto intervento dei genitori, che alle prime avvisaglie di pericolo si sono subito recati in ospedale, la piccola è andata incontro a una tragica fine.

Secondo una prima ricostruzione, causa della morte è stato un arresto cardiocircolatorio, che ha innescato molto probabilmente una sindrome da morte improvvisa del lattante.

  •