Bimba di 8 anni muore dopo aver subito un intervento alle tonsille. Le condizioni della piccola sono divenute critiche dopo l’operazione ed é morta nel reparto di rianimazione.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Bimba di 8 anni è morta nelle scorse ore a Sassari dopo aver subito un intervento chirurgico alle tonsille all’ospedale civile di Alghero. La tragedia improvvisa ieri, sabato 8 febbraio, nel reparto di rianimazione dell’ospedale sardo dove la piccola era stata ricoverata in seguito a complicanze post operatorie.
Sulla prematura scomparsa della minore la Procura di Sassari, competente per territorio, ha aperto un fascicolo di indagine e disposto sequestro di cartelle cliniche e gli esami medico legali post mortem per stabilire i fatti ed accertare eventuali responsabilità.
Secondo quanto ricostruito finora, la piccola era stata ricoverata nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Alghero e sottoposta a intervento chirurgico alle tonsille in settimana, giovedì scorso. L’intervento pare fosse andato bene ma qualcosa successivamente è andato storto durante la fase post operatoria.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la situazione sarebbe precipitata nel tardo pomeriggio di sabato quando le condizioni della bambina si sono improvvisamente aggravate e alle 18 è stato disposto il trasferimento da Alghero a Sassari in Rianimazione. All’origine della tragedia probabilmente un’emorragia la cui natura però è da accertare.
La tragedia ha sconvolto la comunità di Villanova Monteleone, piccola cittadina della provincia di Sassari dove la piccola viveva coi famigliari. I parenti hanno chiesto di fare piena luce sui fatti.
Fonte: fanpage
Leggi anche: Il compagno di Nataly Quintanilla confessa l’omicidio durante l’interrogatorio: “Non volevo ucciderla”