Bimba di 4 mesi guarisce dal coronavirus, è la più piccola a sconfiggerlo

11 Febbraio 2020 - 16:23

Bimba di 4 mesi guarisce dal coronavirus, è la più piccola a sconfiggerlo

Bimba di 4 mesi guarisce dal coronavirus, è la più piccola a sconfiggerlo.

Una bambina di quattro mesi ha sconfitto il coronavirus.

La buona notizia arriva dal Sud della Cina e la neonata guarita dal virus era ricoverata in un ospedale nella provincia di Hainan. Ospedale che ora ha confermato che la piccola è stata dimessa dopo essere guarita.

L’ospedale popolare Haikou, nella capitale della provincia, ha fatto sapere che si tratta della più giovane paziente della provincia con malattia polmonare causata dal nuovo coronavirus.

A quanto ricostruito, la bambina era tornata ad Haikou dopo aver viaggiato con la sua famiglia a Xiaogan, una città nella provincia di Hubei dove si trova Wuhan, città epicentro dell’epidemia, e le era stato diagnosticato il nuovo coronavirus il 27 gennaio scorso, quando la piccola aveva appena tre mesi.

Fino alla mezzanotte di ieri la provincia ha riportato 142 casi confermati dal nuovo coronavirus, con tre vittime. In totale sono invece 19 le persone che sono state dimesse dall’ospedale dopo essere guarite.

Prima della piccola della provincia di Hainan la paziente più giovane guarita dal coronavirus era stata una bimba di nove mesi che era ricoverata a Pechino.

Fonte. Fanpage.