Bimba di 4 anni precipita dal terzo piano: i fili del bucato le salvano la vita

1 Dicembre 2025 - 21:40

Bimba di 4 anni precipita dal terzo piano: i fili del bucato le salvano la vita

Questa mattina, a Santo Stefano di Magra, in provincia della Spezia, una bambina di appena 4 anni è caduta dal terzo piano dell’abitazione di uno dei genitori. Subito dopo la caduta, i fili del bucato degli appartamenti sottostanti hanno rallentato la sua discesa e, di conseguenza, hanno evitato esiti ancora più drammatici. Nonostante ciò, la piccola ha comunque riportato diverse lesioni e ora si trova ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova in prognosi riservata.

Immediatamente, i presenti hanno dato l’allarme e, poco dopo, il personale del 118 ha raggiunto la bambina. I sanitari l’hanno stabilizzata sul posto e, quindi, l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana. Tuttavia, a causa della dinamica della caduta e dell’età molto giovane della vittima, i medici hanno disposto un trasferimento rapido al Gaslini di Genova. Pertanto, l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco ha effettuato il trasporto in volo, permettendo un intervento tempestivo presso il centro pediatrico ligure.

Nel frattempo, anche i carabinieri sono arrivati sul luogo dell’incidente e hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta successione dei fatti. Dalle prime ricostruzioni emerge che l’incidente è avvenuto poco dopo le 8:30. La bambina, infatti, avrebbe approfittato di un momento di distrazione degli adulti, impegnati con gli altri figli. In quel frangente, sarebbe uscita sul balcone, si sarebbe arrampicata sul parapetto e, infine, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto. Sebbene i panni stesi al piano inferiore abbiano rallentato la caduta, la piccola è comunque finita sul selciato.

Attualmente, i medici del Gaslini stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari, mentre le indagini continuano per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

fonte fanpage

foto di repertorio

  •