Bimba di 3 anni vaga da sola al freddo: non riusciva a trovare casa

14 Novembre 2024 - 17:39

Bimba di 3 anni vaga da sola al freddo: non riusciva a trovare casa

Lunedì mattina, panico a Romano di Lombardia: una bimba di 3 anni vagava sola e infreddolita in strada. Intorno alle 9, una passante ha notato la piccola e ha allertato subito la polizia locale.

Gli agenti sono intervenuti rapidamente in via Marconi, cercando di tranquillizzare la bimba. La piccola, di origini straniere, non parlava bene l’italiano e non era in grado di fornire il suo indirizzo di casa.

Immediatamente, gli agenti hanno cominciato a visitare tutti gli asili del paese. Speravano di trovare qualcuno che riconoscesse la bambina, identificandola come un’alunna.

Alla fine, una scuola l’ha riconosciuta: le insegnanti hanno avvisato i genitori, che si sono messi subito in contatto con la polizia. È emerso che la madre aveva chiesto a una parente, di 33 anni, di accompagnare la bimba all’asilo.

Durante il tragitto, però, la 33enne aveva perso la bambina. Nonostante se ne fosse accorta, non ha chiamato soccorsi, aggravando la situazione.

La donna è stata denunciata per abbandono di minore, data la grave negligenza. L’incidente ha evidenziato l’importanza della vigilanza e della prontezza d’intervento.

Il sindaco Gianfranco Gafforelli ha ringraziato pubblicamente i cittadini e le forze dell’ordine. Ha sottolineato come la collaborazione tra istituzioni e cittadini sia stata decisiva per il lieto fine di questa vicenda.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net