Bimba di 2 anni azzannata alla testa da un pitbull: sequestrato il cane

20 Giugno 2025 - 20:56

Bimba di 2 anni azzannata alla testa da un pitbull: sequestrato il cane

Una giornata apparentemente serena si è trasformata in momenti di terrore a Selva di Fasano, in provincia di Brindisi, dove una bambina di poco meno di due anni è stata aggredita da un pitbull. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 18 giugno, intorno alle 17:30, all’interno della casa dei nonni materni. Secondo le prime ricostruzioni, il cane – un pitbull appartenente al compagno della nonna – avrebbe attaccato improvvisamente la piccola, colpendola alla testa e causandole lesioni rilevanti. Nel tentativo di sottrarla all’animale, anche la madre della bambina sarebbe rimasta ferita durante la concitazione.

I soccorsi sono stati tempestivi: la bambina è stata trasportata d’urgenza al punto di primo intervento di Fasano e successivamente trasferita all’ospedale Perrino di Brindisi. A causa della gravità del trauma, si è reso necessario un ulteriore trasferimento al reparto di Neurologia dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dove è stata sottoposta a esami diagnostici, tra cui una TAC e una risonanza magnetica. Fortunatamente, pur avendo riportato ferite importanti, le sue condizioni non sono risultate critiche.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione. L’animale è stato posto sotto sequestro e la posizione del proprietario, ovvero il compagno della nonna, è ora all’attenzione dell’autorità giudiziaria. Gli inquirenti stanno valutando eventuali responsabilità legate alla gestione e alla custodia del cane.

Fonte: Fanpage.it

  •