Una bimba di 18 mesi è morta a Massa Carrara, dopo essere stata prima dimessa e poi ricoverata in un’altra struttura ospedaliera. Indaga la Procura di Massa Carrara sulla vicenda.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Una bimba di 18 mesi è morta in ospedale dopo essere stata dimessa, ricoverata e infine trasferita d’urgenza nella struttura dove alla fine, purtroppo, è deceduta. Sulla vicenda sta indagando la Procura di Massa Carrara.
La bambina è morta all’ospedale di Massa. Qui era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove era stata portata una prima volta dai genitori perché si sentiva poco bene.
Come ha riportato il quotidiano toscano “La Nazione”, dopo essere stata sottoposta ad alcuni accertamenti, che non avrebbero rivelato nulla di preoccupante, la bimba sarebbe stata dimessa.
Ma, poche ore dopo il rientro a casa della famiglia, la piccola si sarebbe sentita male di nuovo e sarebbe tornata una seconda volta in ospedale. I medici ne avrebbero quindi disposto il ricovero, durato alcuni giorni. Poi, vista la gravità della situazione, avrebbero deciso il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso a Massa, dove la piccola è deceduta.
Saranno i Carabinieri adesso, coordinati dalla Procura di Massa Carrara, a svolgere tutti gli approfondimenti necessari per capire le ragioni del decesso e se ci sono eventuali responsabilità. Nel tentativo di di fare chiarezza sull’accaduto, gli investigatori avrebbero già acquisito le cartelle cliniche relative al caso.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: