Bimba di 16 mesi ricoverata in terapia intensiva: si è ustionata con l’acqua bollente

7 Febbraio 2026 - 13:53

Bimba di 16 mesi ricoverata in terapia intensiva: si è ustionata con l’acqua bollente

Una bambina di 16 mesi è ricoverata dalla serata di ieri all’ospedale Cannizzaro di Catania in terapia intensiva dopo aver riportato diverse ustioni gravi. Si sarebbe scottata, mentre era nella sua casa di Vittoria, provincia di Ragusa, con dell’acqua bollente, rimediando scottature su oltre il 15% della superficie corporea.

Dopo il primo soccorso all’ospedale Riccardo Guzzardi di Vittoria, questa mattina la bambina è stata presa in carico dal Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania dove al momento è ricoverata in terapia intensiva e con prognosi riservata. Le ustioni rimediate dalla piccola, di appena 16 mesi, riguardano principalmente il lato sinistro del corpo. Coinvolgono in particolare al torace, braccio e anca della bambina. Non si conoscono ancora i dettagli dell’incidente domestico. La neonata di sarebbe inavvertitamente rovesciata addosso dell’acqua ad altissima temperatura mentre si trovava nella cucina di casa.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •