Bimba di 16 mesi precipita dalle scale del condominio: sfuggita dalle braccia della mamma. E’ grave

2 Febbraio 2021 - 21:13

Bimba di 16 mesi precipita dalle scale del condominio: sfuggita dalle braccia della mamma. E’ grave

Dramma a Padova. Nella mattinata di oggi, martedì 2 febbraio, in un condominio di via Perosi, una bambina di 16 mesi è caduta dal primo piano piano della sua abitazione: ora è grave, si trova in Rianimazione pediatrica.

Stando alle prime ricostruzioni la bimba sarebbe precipitata dalle scale condominiali, evidentemente è sfuggita al controllo dei genitori.

La piccola al momento dell’incidente era con la mamma e il papà. E’ bastato un attimo di disattenzione ed è riuscita a passare tra un ferro e l’altro della ringhiera, mentre la mamma stava chiudendo la porta di casa prima di uscire con la sua bimba di 16 mesi.

La bimba di pochi mesi è precipitata di sotto, facendo uno spaventoso volo da un’altezza di 4 metri. La donna, accortasi subito dell’incidente che si era verificato, è corsa in strada a chiamare aiuto per salvare la sua bambina.

Sono intervenuti i titolari di un negozio di condizionatori che hanno subito chiamato i soccorsi. La piccola ha poco più di un anno e a causa della caduta è ora in condizioni di salute critiche ricoverata in ospedale.

E’ stata soccorsa dall’ambulanza e portata al pronto soccorso pediatrico. Per 24 ore rimarrà in sedazione indotta. Nel frattempo verranno fatte alcune Tac per accertare eventuali lesioni.

Sul posto sono accorsi subito i carabinieri e il soccorso medico del 118 per gli interventi salvavita. Gli agenti stanno cercando di accertare come può essersi verificato l’incidente. Da quanto pare la piccola, di nazionalità cinese, dovrebbe essere precipitata da circa 3 – 4 metri.

Le condizioni, seppure gravi fin da subito, non preoccupano al momento i medici, che comunque si dichiarano ottimisti per quanto riguarda il suo bollettino medico.

I dottori mantengono la prognosi riservata e hanno fatto degli accertamenti per valutare se ci siano stati o meno danni cerebrali, ma ritengono che per lei siano decisive le prossime 24 ore e che possa uscire dall’ospedale se, in quest’arco temporale, le sue condizioni dovessero rimanere stabili e tendere a un miglioramento.

La bimba è figlia unica e i suoi genitori, cinesi in Italia da molti anni, sono attualmente in ospedale accanto alla figlioletta.