Bimba di 12 anni sente i genitori litigare e chiama il 112: “Papà sta picchiando la mamma”

16 Gennaio 2024 - 15:10

Bimba di 12 anni sente i genitori litigare e chiama il 112: “Papà sta picchiando la mamma”

Una bimba di 12 anni ha sentito per l’ennesima volta i suoi genitori litigare. Ha, quindi, chiamato il 112, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine per impedire che il papà picchiasse la mamma. In manette il padre, 46enne.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Un uomo di 46 anni di Gravellona Toce, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali contro la compagna. Nell’assistere all’ennesimo violento litigio tra i due, una dei due figli minorenni della coppia ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri. È scappata sul balcone e ha telefonato al 112 segnalando che il padre stava picchiando la madre.

Secondo quanto ricostruito,  la ragazzina di 12 anni  è riuscita a scappare sul balcone durante la litigata e, quando l’operatore della centrale operativa di Verbania ha risposto alla chiamata, ha raccontato che il padre stava discutendo pesantemente con la madre. Il carabiniere ha quindi prolungato la conversazione cercando di avere ulteriori informazioni sul luogo in cui stavano avvenendo i fatti.

Dopo pochi minuti una pattuglia dei carabinieri è arrivata nell’abitazione della famiglia a Gravellona Toce. Gli uomini dell’Arma, una volta entrati in casa, hanno avuto confermate della situazione tesa. Il 46enne è stato portato in caserma e, a seguito di accertamenti eseguiti sulla condotta dell’uomo, è emerso che già in autunno, verso la fine del mese di novembre, era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ed è subito scattato il “codice rosso”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/volevo-ucciderlo-era-violento-la-lettera-di-un-figlio-sulle-violenze-subite-dalla-madre-uid-38/