Bimba di 11 anni ricoverata in terapia intensiva: “Lotta tra la vita e la morte”.

4 Marzo 2021 - 13:45

Bimba di 11 anni ricoverata in terapia intensiva: “Lotta tra la vita e la morte”.

Brutte notizie per la bimba di solo undici anni, che si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva, nell’ospedale del capoluogo emiliano-romagnolo.

La piccola si trova nel nosocomio a causa delle complicazioni da per Covid-19: è quanto riporta Fanpage.it. La piccola presenta ancora molte difficoltà nella respirazione.

Attualmente, la situazione generale della piccola non sembra affatto migliorare, né fare progressi sostanziali. I medici fanno delle previsioni fosche: ritengono che la bambina ora stia lottando per continuare a vivere.

Il primario di pediatria, Marcello Lanari, lavora all’interno dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Ha dichiarato: “Sta male, speriamo che evolva verso la guarigione”.

“Ma – prosegue – presumibilmente ha qualche fattore sottostante di una qualche patologia cronica”. La bambina undicenne versa in queste condizioni già da una settimana circa.

La piccola è originaria del Pakistan, ma abita con la famiglia a Cona. Ha raggiunto il Covid Hospital in Emilia Romagna dopo essere risultata positiva al coronavirus.

La sua situazione preoccupa notevolmente il personale medico che lavora nell’ospedale. Il fatto principale che genera numerose perplessità è che la bimba non ha mai sofferto di patologie pregresse o di particolari disturbi.

Dunque, gli esperti non riescono a spiegarsi come mai il quadro clinico sia così peggiorativo.

Negli altri pazienti, si riscontrano solitamente patologie croniche contratte in precedenza, “che probabilmente li avrebbe portati al decesso anche con altre infezioni” dichiara il medico.

Il caso della piccola, invece, è diverso. Il primario aggiunge, in un suo intervento su La7: “Non è gestita direttamente da me, preferirei quindi non parlarne”.

Ma poi si spiega: “Su questa giovane paziente stiamo indagando, il sospetto forte è che di sottostante ci sia qualcosa”.

  •