Bimba di 11 anni resta sott’acqua in piscina: ritrovata in pieno arresto cardiaco

17 Giugno 2024 - 13:59

Bimba di 11 anni resta sott’acqua in piscina: ritrovata in pieno arresto cardiaco

Una bimba di 11 anni è rimasta sott’acqua in piscina. Quando è stata ritrovata, purtroppo era già in arresto cardiocircolatorio, ma era ancora viva. È stata immediatamente trasportata in ospedale.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Nella giornata di oggi, una bambina di undici anni è stata estratta dalla piscina Parco Aquaneva a Inzago (Milano) in arresto cardiocircolatorio. Sono stati subito chiamati i soccorritori del 118. Sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per salvare la bimba sott’acqua.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. La centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), una volta ricevuta la segnalazione, ha inviato immediatamente gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza. È stato fatto decollare anche un elicottero. Sono arrivati in via Giuseppe Verdi alle 10.54. La piccola è stata trovata in arresto cardiocircolatorio. È stata trasferita, quindi, con un elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ancora le manovre di rianimazione in corso. Le sue condizioni sono molto gravi ed è in fin di vita.

Nel frattempo i carabinieri della stazione locale e gli agenti della polizia locale hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Saranno ascoltati tutti i testimoni dell’accaduto, eventuali parenti e i bagnini. Sembrerebbe che la ragazzina abbia avuto un malore. Si cercherà di capire, infatti,  se lo abbia avuto già in acqua o fuori dalla piscina dove poi è caduta. Nelle prossime ore quindi si potranno avere maggiori dettagli su questo terribile episodio che ha lasciato sgomenti tutti coloro che erano presenti.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/tragedia-in-piscina-bimbo-di-4-anni-cade-e-in-coma-uid-38/