Bimba di 11 anni investita da un autobus: è ricoverata in gravi condizioni

24 Febbraio 2025 - 14:24

Bimba di 11 anni investita da un autobus: è ricoverata in gravi condizioni

Una bambina di 11 anni è stata investita questa mattina a Lugano. Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Un autobus l’ha colpita in pieno.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8:00. Alla guida c’era un autista svizzero di 61 anni. Percorreva via Maraini in direzione via Calloni. Non si sa perché non si sia fermato.

La piccola ha riportato gravi ferite. Gli operatori della Croce Verde sono arrivati subito. Hanno stabilizzato la bambina e l’hanno portata d’urgenza in ospedale.

Il Care Team è stato attivato per offrire supporto psicologico. Il servizio aiuta le vittime di incidenti traumatici.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano. Hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’accaduto.

Gli investigatori cercano di capire perché l’autobus non si sia fermato. Il 61enne dovrà rispondere alle domande delle autorità.

La strada è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi. Il traffico ha subito rallentamenti nella zona.

L’intera comunità è sotto shock. Ora si attende di conoscere le condizioni della bambina.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net