Biden si confonde di nuovo e dice di essere “la prima donna nera vicepresidente USA”

5 Luglio 2024 - 16:05

Biden si confonde di nuovo e dice di essere “la prima donna nera vicepresidente USA”

Joe Biden si è confuso nuovamente dicendo, in un’intervista radiofonica, di essere la “prima donna nera vicepresidente USA”. Quest’ennesimo scivolone non fa che alimentare le voci che vorrebbero il ritiro della sua candidatura.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Non c’è pace per il presidente USA Joe Biden. Dopo la brutta figura durante il dibattito in tv con Donald Trump e le richieste sempre più insistenti da parte di alcuni esponenti del suo partito di fare un passo indietro in vista delle elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre, ieri l’inquilino della Casa Bianca si è mostrato di nuovo molto confuso.

Durante un’intervista radiofonica, infatti,  Biden ha definito se stesso come “la prima donna nera vicepresidente degli Stati Uniti”. È stato questo, invece,  il primo intervento del presidente sui media dopo il dibattito con Trump. “È stato un brutto dibattito – ha detto Biden -. Ma 90 minuti sul palco non cancellano quello che ho fatto in tre anni e mezzo”.

L’intervista, che è durata in totale 14 minuti, sembrava scorrere liscia come l’olio, con il presidente pronto a rispondere alle domande della conduttrice in particolare sulla comunità afroamericana. Poi la gaffe: “A proposito, sono orgoglioso di essere, come ho detto, la prima vicepresidente, la prima donna nera.. a servire con un presidente nero. C’è così tanto che possiamo fare perché, guarda… noi siamo gli Stati Uniti d’America”. In modo confuso, probabilmente si riferiva al fatto che lui stesso è stato in precedenza vicepresidente con “un presidente nero”, cioè Barack Obama.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/biden-su-putin-la-russia-ha-violato-i-principi-della-carta-delle-nazioni-unite-uid-34/