Nella giornata di ieri è crollato il tetto dei bagni di una scuola del Palermitano.
A salvare gli studenti, l’esperienza di un collaboratore scolastico che, dopo aver notato una strana crepa sul tetto, ha deciso di chiudere i locali della struttura di via Castellana per evitare che il soffitto crollasse sugli allievi della scuola materna ed elementare.
“Ho già informato il sindaco e l’assessore Tamajo dell’accaduto – ha riferito alla stampa locale il preside della quinta circoscrizione Andrea Aiello -. Nei prossimi giorni effettueremo un sopralluogo a scuola per capire lo stato dei locali”.
Dalle prime notizie ricavate dagli organi di stampa palermitani,il collaboratore scolastico ha notato al mattino una crepa nel soffitto evitando l’ingresso degli studenti.
Dopo aver riconosciuto la pericolosità del danno, ha deciso spontaneamente di inibire agli studenti l’ingresso nei bagni per evitare il peggio. La sua mossa ha salvato la vita a centinaia di piccoli studenti della scuola materna ed elementare.
Dopo il crollo, i bimbi sono stati evacuati e le attività scolastiche sospese. I bimbi sono tornati a casa insieme ai genitori in attesa di ulteriori accertamenti su quanto avvenuto. Nei prossimi giorni i tecnici effettueranno i rilievi necessari e redigeranno un piano per la ricostruzione.