Silvio Berlusconi è stato iscritto al Famedio, il Pantheon degli uomini più illustri di Milano. Grande orgoglio da parte del fratello Paolo, che ricorda il premier da poco scomparso. Presenti anche i più cari amici di Berlusconi.
Seguici: https://t.me/retenews24
Il nome di Silvio Berlusconi dal 2 novembre è iscritto al Famedio di Milano, il “Pantheon” dei cittadini che hanno reso grande la città. “La nostra città rende merito al ragazzo dell’Isola, all’imprenditore creatore di decine di migliaia di posti di lavoro”.Così si legge nelle motivazioni della commissione del Comune. E continua. “Al leader politico e al segno indelebile lasciato dal suo talento visionario, così come dalla sua personalità strabordante, tanto apprezzati quanto criticati, ma senza alcun dubbio cruciali nella storia recente di Milano e dell’Italia”.
Paolo Berlusconi, al termine della cerimonia al Cimitero Monumentale di Milano, ha commentato. “E’ un onore per mio fratello e per la nostra famiglia essere ricordato in questo tempio. E’ un onore anche per la città di Milano aver avuto un cittadino come Silvio che ha rappresentato un imprenditore visionario, un uomo di sport che ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Un uomo di governo, uno statista che è stato conosciuto e amato in tutti i Paesi del mondo”.
Fonte: Tgcom24
Leggi anche: