Belen Rodriguez macchina macina soldi nell’anno buio del Covid

27 Novembre 2020 - 20:13

Belen Rodriguez macchina macina soldi nell’anno buio del Covid

“I ricchi non piangono” è questa la frase piu’ adatta che si può accostare a Belen in questo particolare momento storico che sta vivendo l’economia mondiale, nonostante la crisi la showgirl argentina piu’ famosa e chiacchierata d’Italia fa cassa di guadagni da capogiro.

Quanto guadagna Belen Rodriguez? La modella argentina è arrivata in Italia con pochi soldi ma in 10 anni è riuscita a guadagnare milioni di euro. La sua abilità? Sfruttare la sua immagine a 360 gradi e investire i suoi guadagni in imprese.

Infatti non è un caso che Belen Rodriguez è considerata una delle showgirl (e a seconda dei casi anche presentatrice e attrice) più belle in Italia. In pochi sanno che è anche una delle più pagate: dalla TV a Instagram l’argentina è stata capace di costruire una carriera dai guadagni milionari che l’hanno resa padrona di un piccolo patrimonio costruito attraverso cachet e incassi stellari. Ma quanto guadagna esattamente Belen?

Il patrimonio di Belen Rodriguez è abbastanza noto, più o meno: sappiamo da diverse fonti, tra cui la stessa argentina, che i guadagni accumulati nel corso di una breve ma intensa carriera sono notevoli (abbastanza da permettersi il lusso di comparire in TV solo quando le offerte, a sua detta, sono interessanti). Il nome di Belen Rodriguez ha aperto le porte anche alla sorella Cecilia e al fratello Jeremias, concorrenti al Grande Fratello VIP 2.

Nonostante la crisi economica dovuta alla Pandemia da Covid19 è stato un anno d’oro per Belen Rodriguez. La showgirl argentina ha un motivo in più, oltre al nuovo fidanzato Antonino Spinalbese, per essere contenta. E si tratta dei suoi business. Come riporta Il Tempo, il terzo bilancio della Icona Production, di cui la Rodriguez ha il 50%, ha chiuso il 2019 con ricavi per oltre 1,1 milioni di euro, raddoppiati dai 530mila euro dell’esercizio precedente, e un utile in crescita da 53mila a 76mila euro. La società si occupa di servizi “di agenzia di modelli/e, attori e attrici” e “di acquisizione e cessione a terzi di diritti di sfruttamento di nomi e immagini di personaggi appartenenti al mondo della televisione, della musica, dello sport e dello spettacolo”.

Soddisfazioni arrivano anche da un’altra società, The Family Factory, di cui la showgirl possiede l’80% (il restante 20% è della sorella Cecilia Rodriguez). La società, il cui bilancio mostra ricavi per 1,1 milioni, ha venduto lo scorso anno il 49% di Cotril Salons, ambizioso progetto di costruzione di una catena di saloni di hairstyling in affiliazione e franchising. Secondo quanto riporta Il Tempo, a comprare sborsando 528mila euro è stata la Cotril di Marco Artesani, affermato imprenditore della cosmesi tricologica e di cui Belen è stata testimonial, che guida un gruppo con ricavi per oltre 19 milioni.

L’utile del 2019 è stato portato a nuovo così come quello di 195mila euro fatto segnare a settembre dello scorso anno da The Family Factory. Di questa società la Rodriguez possiede l’80% mentre il restante 20% è della sorella Cecilia. La società, il cui bilancio mostra ricavi per 1,1 milioni, ha venduto lo scorso anno il 49% di Cotril Salons, ambizioso progetto di costruzione di una catena di saloni di hairstyling in affiliazione e franchising.

A comprare sborsando 528mila euro è stata la Cotril di Marco Artesani (che già possedeva il restante 51%), affermato imprenditore della cosmesi tricologica e di cui Belen è stata testimonial che guida un gruppo con ricavi per oltre 19 milioni.