Una tragedia sconvolge Roma. Beatrice Bellucci, 20 anni, studentessa di Giurisprudenza e promessa del volley, ha perso la vita in un terribile incidente su via Cristoforo Colombo. La giovane viaggiava a bordo di una Mini insieme a un’amica quando una BMW lanciata a folle velocità le ha travolte all’altezza di Piazza dei Navigatori.
A raccontare la scena è Roberto Del Buono, testimone oculare. “La BMW correva credo a 180 o 200 chilometri orari e la marmitta faceva un rumore assordante”, ha spiegato a La Repubblica. Erano circa le 22:30 di venerdì 24 ottobre quando l’uomo, di ritorno dal lavoro, ha assistito in diretta allo schianto.
Del Buono ha descritto un impatto devastante. “Il conducente della BMW non è riuscito a frenare. Ha speronato la Mini e l’ha fatta ribaltare più volte. Poi l’auto è finita contro un albero con un tonfo terribile”. Secondo lui, non si trattava di una corsa clandestina, ma di una sfida tra amici finita in tragedia.
L’altra ragazza nella Mini è sopravvissuta ma ha visto morire Beatrice davanti ai suoi occhi. I sanitari hanno tentato di rianimare la giovane, ma non c’è stato nulla da fare. “È morta subito”, ha confermato il testimone, ancora sotto shock.
Nella BMW c’erano tre ragazzi. Uno è stato sbalzato fuori dal finestrino, l’altro è rimasto incastrato tra i sedili. I vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere per liberarli. Sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno indagando, coordinati dalla Procura. Il conducente della BMW, 22 anni, è risultato negativo ai test per alcol e droga. Suo padre ha dichiarato: “Mio figlio è stato tamponato, non correva contro nessuno.”
Intanto, la rabbia dei cittadini cresce. È nata una petizione su Change.org per chiedere autovelox e controlli costanti lungo via Cristoforo Colombo, una delle strade più pericolose della Capitale. “Basta – scrivono – chi scambia una via urbana per una pista va fermato subito.”
Roma piange Beatrice, una ragazza piena di sogni, stroncata da una corsa folle nel cuore della notte.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net