Bayer Leverkusen campione di Germania: storia riscritta, battuto il dominio del Bayern

14 Aprile 2024 - 19:50

Bayer Leverkusen campione di Germania: storia riscritta, battuto il dominio del Bayern

Leverkusen, 14 aprile 2024 – È storia! Il Bayer Leverkusen conquista per la prima volta il titolo di campione di Germania, battendo il Werder Brema per 5-0 al BayArena. Una cavalcata trionfale, senza mai perdere una partita, con un calcio spumeggiante e una squadra che ha dominato il campionato.

Festa al BayArena

Victor Boniface, Granit Xhaka e Florian Wirtz (con una tripletta) hanno firmato i gol che hanno scatenato la festa dei tifosi bianconeri. Un traguardo storico per il club, che aveva già in bacheca la Coppa Uefa del 1988 e la Coppa di Germania del 1993.

Un dominio senza precedenti

La squadra di Xabi Alonso ha messo in mostra un calcio propositivo e divertente, con giovani talenti come Palacios, Grimaldo, Hofmann, Adli e Frimpong che hanno brillato. I numeri raccontano la forza del Leverkusen: 43 partite senza sconfitte, eguagliando il record della Juventus di Conte 2011-2012.

La fine della “maledizione”?

Il Leverkusen non aveva mai vinto la Bundesliga, sfiorando il titolo nel 2002 ma perdendolo all’ultima giornata e le finali di Champions e Coppa di Germania. Un vero e proprio incubo per i tifosi, che avevano coniato il termine “Never-kusen” per sottolineare la sfortuna del club.

Sogno europeo?

La stagione del Bayer Leverkusen non è finita: i bianconeri giocheranno la finale di Coppa di Germania e l’andata dei quarti di finale di Europa League (2-0 al West Ham). Un sogno che potrebbe diventare realtà.

Inno da modificare

I tifosi del Leverkusen stanno già modificando l’inno del club, “Wir steh’n zu dir”, che cantavano ad ogni partita sognando il titolo: “E l’anno prossimo diventeremo campioni di Germania”. Un sogno che si è avverato. La storia è stata scritta, e l’inno dovrà essere modificato.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net