Battello turistico si ribalta causa tempesta: oltre 30 morti, molti bambini

19 Luglio 2025 - 19:57

Battello turistico si ribalta causa tempesta: oltre 30 morti, molti bambini

Io battello turistico che trasportava decine di viaggiatori attraverso la baia di Ha Long, Vietnam, si è ribaltato a causa di una violenta tempesta che ha colpito la zona. Il bilancio è drammatico: i morti al momento sono 34 e di questi diversi sono bambini.

L’arrivo del tifone Wipha ha messo in allarme il Vietnam che da settimane è costretto ad affrontare il rischio meteorologico. Nella capitale Hanoi, una violenta ondata di maltempo ha investito la città intorno alle 16, sradicando alberi lungo le principali arterie e lasciando le strade disseminate di rami e detriti.

Il battello si è rovesciato in una insenatura, nota metà turistica, della baia di Ha Long, nel golfo del Tonchino, patrimonio dell’Unesco dal 1994. La tempesta ha scatenato onde violente che hanno fatto ribaltare l’imbarcazione, piena di famiglie e bambini (circa 20) a bordo. Secondo i media locali i morti sarebbero almeno 34 e 11 le persone recuperate e soccorse dalle guardie di frontiera.

“Ho preso un respiro profondo, ho attraversato a nuoto un varco, mi sono immerso e poi sono risalito a riva. Ho persino gridato aiuto, poi sono stato tirato su da una barca con dei soldati”. È quanto ha raccontato un bambino di 10 anni, fortunatamente sopravvissuto al naufragio.

Fonte: Ansa

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •