Basket: GeVi Napoli vince contro il Basket Bergamo 77 a 75

3 Febbraio 2020 - 13:21

Basket: GeVi Napoli vince contro il Basket Bergamo 77 a 75

Basket: GeVi Napoli vince contro il Basket Bergamo 77 a 75

Siamo alla 21a giornata di serie A2 Old Wild West. Una partita difficile e combattuta fino alla fine quella fra la GeVi Napoli e Bergamo Basket. All’andata vinsero 83 a 56 contro il team allenato da Calvani, che attualmente è ultimo in classifica.

Per tutto il match si sono rincorse, con numerose défaillance sia dall’una che dall’altra parte.
Tutti si aspettavano una situazione più semplice, infatti, è stata affrontata una squadra diversa da quella dell’andata, sia per il nuovo inserimento di Jackson che per il lavoro tecnico fatto in questi mesi.
I ragazzi hanno onorato la scomparsa recente di Kobe Bryant indossando una maglia con il nome e il numero del cestista.

Il primo quarto si chiude 16 a 15 per Napoli, nel secondo quarto, viene chiamato un fallo tecnico a Roderick su Allodi che segna due tiri liberi su tre. Si chiude 43 a 35 per Napoli.
Dopo la pausa lunga, la situazione gli inizia a sfuggire di mano. Il terzo quarto termina con due punti di Monaldi 60 a 53.
L’ultimo quarto è stato il più sofferto, c’è un divario di 10 punti, che si riduce man mano. A 3 minuti dalla fine 70 a 65, poi 70 a 69, Roderick segna e viene chiamato un tecnico al Bergamo a 6 secondi dalla fine.

Sandri e Roderick

Fallo su Monaldi che segna entrambi i tiri liberi, arriva anche il fallo su Chessa, che li sbaglia. Mancano 2 secondi, un punto di differenza, Bergamo perde palla in attacco, fanno fallo su Monaldi che mette a segno due tiri liberi. Napoli torna a vincere.

Ecco le parole di Coach Sacripanti:

“Stiamo facendo una stagione di lacrime e sangue,però abbiamo vinto una partita importante e faccio un invio vero al pubblico. Mi piacerebbe vedere tanta gente a sostenerci giovedì sera contro la squadra più forte del girone per accompagnarci in quella che sarebbe un’impresa. Vorrei un Palabarbuto che ci sospinga contro una formazione molto più forte”.

GeVi Napoli: Tolino ne, Erkmaa , Guarino, Mastellari 5, Iannuzzi 5, Roderick 18, Klacar, Chessa 2, Sandri 8, Monaldi 19, Spizzichini 6, Sherrod 14. Coach Sacripanti

Bergamo Basket: Carrol 20, Crimeni ne, Parravicini 4, Costi 3, Bozzetto, Allodi 6, Marra ne, Jackson 21, Zugno 21. Coach Calvani

Il prossimo match sarà giovedì 6 Febbraio alle ore 21 contro Reale Mutua Torino, prima in classifica.

Sherrod

Foto Massimo Solimene