Basket: doppietta per l’Italia che vince contro la Russia e l’Estonia
L’Italia per le FIBA EuroBasket 2021 già è a due vittorie. La squadra di Meo Sacchetti vince contro la Russia a Napoli e contro l’Estonia a Tallin.
Il match Italia – Russia si è disputato il 20 Febbraio 2020, presso il PalaBarbuto di Napoli, palazzetto che ospita la GeVi Napoli A2. Gli azzurri battono 83 a 64 i russi.
Palla subito alla Russia che segna da 2 a cui risponde l’Italia immediatamente. La russia forte in attacco tenta di destabilizzare gli azzurri che perdono svariate volte palla. Dopo il primo time out chiamato da Sacchetti, l’Ialia recupera pareggiando 11 a 11.
Il primo quarto si chiude 26 a 24 per l’Italia. Nel quarto successivo, la Russia si presenta più veloce e spesso l’Italia tende a lasciare un giocatore avversario solo in ottima posizione di tiro. Gli azzurri si portano avanti 41 a 33, nel terzo quarto, l’Italia più sprintosa ed energica si porta sul +9, prende il volo nell’ultimo quarto e vince 83 a 64.
L’Italia già qualificata, vince anche a Tallin in Estonia, la prossima partita sarà il 27 novembre 2020 contro la Macedonia del Nord in casa e il 30 Novembre in Russia. Nel 2021: 18 febbraio Italia-Estonia e il 21 febbraio
Macedonia del Nord-Italia.