Baresi: Diego l’ho sempre rispettato, era leale, prendeva botte e non si lamentava

25 Novembre 2020 - 20:05

Baresi: Diego l’ho sempre rispettato, era leale, prendeva botte e non si lamentava

Numerose e commosse le reazioni da parte di colleghi calciatori ed ex calciatori alla notizia della morte di Diego Armando Maradona, avvenuta nella mattina argentina a Buenos Aires, a casa sua dove era in convalescenza, dopo l’intervento alla testa e la degenza alla Clinica Olivos. Innanzitutto quelle dei due club dove Diego ha militato, e della nazionale argentina che portò a vincere il campionato del mondo a Messico ’86. “

Per sempre. Ciao Diego”. Tra le prime la Ssc Napoli ha commentato la morte di Maradona. Inoltre tutti i collegamenti social del ciuccio hanno messo il lutto legato al logo della società.

“Grazie di tutto Diego”. Anche il Barcellona ha espresso il suo sconforto per Maradona con un tweet, in cui esprime il proprio dolore definendo l’asso argentino una icona del calcio mondiale”. “Riposa in pace Diego”, scrive la società catalana, dove il ‘Pibe de Oro’ ha giocato dal 1982 al 1984.

“Addio, Diego”. Resterai in eterno nei cuori di chi ama il calcio”. Questo il messaggio con cui la Federazione argentina ha voluto ricordare il grande capitano di tanti successi, in particolare quello sulla Germania nel 1986.

Tra le reazioni più forti quelle di un commosso Franco Baresi, ex bandiera del Milan di Berlusconi negli anni ‘80, uno dei rivali più acerrimi e leali del Pibe de Oro. “E’ una notizia che mi ha sconvolto, mi piange il cuore. Una leggenda, un mito, uno dei più grandi della storia del calcio o, possiamo dirlo, il più grande di tutti”.”Ci ha fatto soffrire – ha ricordato l’ex capitano rossonero, oggi vicepresidente onorario – a volte gli si faceva fallo, lui prendeva le botte ma senza mai lamentarsi. In campo era leale. Era amato dai suoi compagni, perché non faceva pesare la sua grandezza, e dalla gente, che andava allo stadio per le emozioni che regalava”.

Max Bonardi