Barbara D’Urso “tratta con la Rai”: terremoto a Mediaset. La conduttrice lascia l’azienda?

6 Aprile 2021 - 17:32

Barbara D’Urso “tratta con la Rai”: terremoto a Mediaset. La conduttrice lascia l’azienda?

Voci. Scenari. Per meglio dire indiscrezioni. E anche clamorosi retroscena. Al centro c’è lei: Barbara d’Urso. E un sito specializzato come Dagospia che parla di un possibile futuro lontano da Mediaset per la popolare conduttrice.

Colpo di scena dietro le quinte Mediaset. Pare che Barbara d’Urso, una delle conduttrici simbolo dell’azienda, sia pronta ad abbandonare Canale 5 per passare in Rai. Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Dagospia pare che la presentatrice napoletana abbia già iniziato una lunga trattativa con la tv di stato. Il motivo? Il clima sempre più difficile che si respira a Mediaset.

Uno degli elementi scatenanti di questa possibile decision è la guerra tra Maria De Filippi e Barbara d’Urso, che va avanti ormai da mesi,  e che non avrebbe giovato alla situazione. Al momento né la d’Urso né Mediaset hanno commentato gli ultimi spifferi ma la faccenda sembra più complicata che mai…

A questi elementi, si aggiunge anche il presunto malcontento di Piersilvio Berlusconi che avrebbe preso la decisione definitiva di sospendere la serata domenicale targata d’Urso, e che tanto ha fatto esultare Lucio Presta, famoso agente nel mondo dello spettacolo. “Con la chiusura di ‘Live – Non è la D’Urso’ si scrive una pagina nuova in Mediaset, inizia così la bonifica da quell’hard trash (sotto testata giornalistica) che ha contaminato la rete. Ora bisogna finire il lavoro con D.L (Domenica Live, ndr.) e P.5. (Pomeriggio 5, ndr.). E aprire una stagione di rinnovamento. VideoNews ci pensi bene”, ha scritto Presta in un tweet.

Così Mauro Crippa, capo dell’informazione Mediaset, Videonews, che produce proprio ‘Live – Non è la d’Urso, avrebbe anche cercato invano l’appoggio di Fedele Confalonieri per far cambiare idea a Piersilvio Berlusconi, invano: “Ecco perché a Cologno sono pochi coloro che scommettono sul futuro di Mauro Crippa e i suoi prodi destrorsi”, la conclusione cui giunge Dago – “Tant’è che Barbarella D’Urso – una che ha avuto l’ardire di scippare un ospite al “Verissimo” della “Piersilvia” Toffanin – sta cercando di intavolare una trattativa con viale Mazzini…”.

È sempre in televisione – e ama raccontare le storie di altri – ma cosa sappiamo su Barbara D’Urso? Ecco qualche le curiosità sulla conduttrice più popolare di Canale 5.

Con le interviste, gli scandali e i gossip trattati nelle sue trasmissioni, Barbara D’Urso è sempre sulla bocca di tutti, e i telespettatori sono sempre in attesa di rivelazioni – e la conduttrice non ha mai deluso le aspettative! Personaggio amato e odiato della televisione italiana, Barbara D’Urso è senza dubbio regina di ascolti e regina dei gossip. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di Pomeriggio Cinque, e alcuni gossip sui suoi flirt!

Chi è Barbara D’Urso?

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, sotto il segno del Toro, prima di sfondare nel mondo televisivo, Barbara D’Urso da giovane ha tentato anche di diventare modellacantante e attrice, e ha recitato in diversi film. Poi, arriva il grande successo in televisione che l’ha consacrata a regina degli ascolti di Canale 5 grazie a trasmissioni come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Live non è la D’Urso.

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso

Una domanda a cui forse non troveremo mai risposta è: ma come fa a dimostrare 20 anni in meno? Sorvolando sulla (dibattuta) questione del sapiente uso delle luci in studio, uno dei suoi trucchi di bellezza (svelato anche nel suo libro Ecco come faccio) per capelli perfetti è il cowash. Ovvero, una volta alla settimana, per lavarle la sua chioma, utilizza balsamo e zucchero al posto dello shampoo.

Poi, per mantenersi in forma pratica fitness e danza classica: uno dei suoi insegnanti è José Perez, di Amici di Maria De Filippi. La passione per la danza la ha fin da quando era bambina, ma dopo la morte di sua madre le fu impedito di continuare a studiarla.

La famiglia di Barbara D’Urso: madre, padre e fratelli

L’infanzia della conduttrice è stata segnata dalla perdita della madre, risalente a quando lei aveva solo 11 anni. Nella sua autobiografia, Tanto poi esce il sole, ha raccontato di aver rimosso ogni ricordo di quel periodo, e di non aver mai superato quel vuoto incolmabile.

Vera Pentimalli, la mamma di Barbara D’Urso è morta a soli 40 anni, colpita dal morbo di Hodgkin. I medici, ai tempi, non riuscirono a diagnosticarglielo e non le prescrissero la chemioterapia che avrebbe potuto salvarle la vita.

Con il padre, Rodolfo D’Urso, non ha avuto un rapporto semplicissimo. Ai microfoni di Verissimo, ha raccontato di un episodio in cui lui, a 15 anni, la picchiò al ritorno da una festa. Dopo uno schiaffo, la colpì ripetutamente “coi frustini del cavallo da collezione”.

A 18 anni, poi, quando Carmelita voleva andare via di casa, lui le intimò di rimanere: “Se te ne vai per me sei morta“, le disse. Per i quattro anni successivi, infatti, non le rivolse la parola. Eppure, lei, alla fine, lo ha perdonato: “Sono contenta di aver avuto impartita un’educazione così rigida“, raccontò a Silvia Toffanin.

Barbara D’Urso: la vita privata

Un suo flirt di gioventù è stato Vasco Rossi e si vociferava avesse dedicato la sua canzone Brava alla conduttrice, notizia poi smentita dal cantante. Dopo i flirt veri o presunti con Vasco Rossi, Pupo, Miguel Bosé, e Alex Pacifico la conduttrice ha avuto una storia sentimentale con Mauro Berardi, con il quale ha avuto i suoi due figli  Giammauro ed Emanuele.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

Dopo il divorzio dal produttore cinematografico, nel 2002, è convolata in seconde nozze con Michele Carfora, da cui divorziò sei anni più tardi a causa dei numerosi tradimenti da parte del ballerino.

Tra le sue storie, confermate, anche una con Memo Remigi, mai nascosta dalla conduttrice. Però quando nel febbraio del 2021 il cantante ha parlato di lei come della donna con la quale avrebbe tradito la moglie, Barbara ha risposto piccata, contestando non la liason, quella c’è stata. Piuttosto la D’Urso ha ribadito che al momento di quel legame l’uomo era già separato dalla moglie e che l’appartamento in cui i due avrebbero vissuto sarebbe stato frutto della fatica della donna, non un regalo di Remigi.

Pensa soprattutto al lavoro: le piacere vivere con le sue abitudini, i suoi ritmi e senza avere un uomo in casa. Ma al settimanale Oggi ha svelato di essere sempre alla ricerca dell’amore: “Vorrei innamorarmi perdutamente di un uomo che si innamori perdutamente di me. È la cosa che più mi manca. Ma cosa devo fare se non succede? Sono una donna irrisolta”.

4 curiosità su Barbara D’Urso

– Solo indiscrezioni, quelle sullo stipendio di Barbara D’Urso: pare che la conduttrice guadagni 500 mila euro all’anno.

– A 24 anni ha posato per…Playboy!

– Barbara D’Urso e l’incidente che poteva costarle la vita. La conduttrice, a settembre 2019, è stata compita da una lastra di cristallo, ma fortunatamente si è ripresa in tempi record:
Dovevo gestire tre trasmissioni. Ho cercato di vedere il lato positivo, e cioè che sono stata fortunata: mi è caduta una lastra di cristallo tra l’orecchio e la mandibola, potevo morirci. Guardo il bello: sono viva e felicissima“, ha raccontato al Corriere della Sera.

-Nel 2021, quando la sua trasmissione serale – Live Non è la D’Urso – è stata chiusa, il potente agente dei Vip Lucio Presta ha esultato, sottolineando la bontà della scelta che avrebbe portato a una “bonifica del trash”.

Dove abita Barbara D’Urso?

La conduttrice abita a Cologno Monzese, nei pressi degli studi Mediaset. Un modo per essere molto vicina ai luoghi che giornalmente frequenta per lavoro, visti i tanti impegni.

  •