Barbara D’Urso svela la verità: “Mi hanno allontanata all’improvviso, io non sono trash”

5 Luglio 2023 - 10:11

Barbara D’Urso svela la verità: “Mi hanno allontanata all’improvviso, io non sono trash”

Barbara D’Urso, celebre conduttrice televisiva italiana, ha finalmente parlato apertamente dell’inaspettato allontanamento da Mediaset e della sua fuoriuscita dal programma Pomeriggio 5. In un’intervista rilasciata a Repubblica, ha rivelato che non l’hanno mai informata di questa decisione e ha deciso di condividere la sua verità con il pubblico.

La carriera di Barbara D’Urso è stata lunga e intensa, caratterizzata da successi, ma anche da giudizi spesso negativi. Nonostante sia diventata uno dei volti più noti della televisione italiana, il suo nome era strettamente legato a Mediaset. Pertanto, l’allontanamento improvviso le ha causato un dolore profondo, soprattutto perché non le è hanno concesso di salutare il suo pubblico.

Nell’intervista, Barbara D’Urso ripercorre gli anni trascorsi in Mediaset, in cui ha condotto numerosi programmi. Tuttavia, si sofferma sul momento in cui le fu proposto di creare un contenitore mattutino dal nulla: Mattino Cinque. D’Urso ricorda di aver accettato questa sfida, nonostante le difficoltà e la necessità di trasferirsi a Milano lontano dai suoi due figli. Da lì sono nati altri programmi come Pomeriggio 5 e Domenica Live, che hanno segnato la sua carriera.

Tuttavia, negli ultimi mesi, Barbara D’Urso ha iniziato a percepire dei segnali di cambiamento. Un episodio significativo è stato un videomessaggio inviato a Domenica In, nel quale ha espresso il suo disappunto riguardo a un commento offensivo pubblicato su un account di Mediaset. Questo fatto ha alimentato il suo dubbio che l’azienda non fosse più interessata a mantenerla come volto di punta.

La conduttrice ha quindi discusso della situazione con il suo agente Lucio Presta, sperando di ottenere più spazio sulla rete o di essere libera di cercare altre opportunità lavorative. Tuttavia, l’azienda sembrava irremovibile nelle sue decisioni e non ha concesso a D’Urso alcun cambiamento contrattuale.

Barbara D’Urso ha espresso il suo profondo sconcerto per il modo in cui l’hanno trattata, affermando che le ha fatto male che non l’abbiano informata in anticipo e non poter salutare i suoi spettatori. Ha citato esempi di altri conduttori che hanno avuto la possibilità di congedarsi pubblicamente, mentre a lei questa opportunità non l’hanno data. Considera questa mancanza di rispetto “inaccettabile”.

Inoltre, D’Urso si è difesa dalle critiche che l’hanno etichettata come rappresentante della cosiddetta “tv spazzatura”. Ha sottolineato che negli ultimi anni ha condotto Pomeriggio 5 con rigore giornalistico, occupandosi principalmente di cronaca. Non comprende, quindi, perché ancora la considirino come una conduttrice di “trash TV”. Ha sottolineato che, se fosse stato il caso, avrebbe ricevuto richiami dal Consiglio di Disciplina Editoriale, cosa che non è mai avvenuta.

La fuoriuscita di Barbara D’Urso da Mediaset rappresenta un momento di svolta nella sua carriera televisiva. Nonostante il dolore e la delusione causati da questa situazione, l’instancabile conduttrice è pronta ad affrontare nuove sfide e a dimostrare il suo valore altrove. Ora aspetta con fiducia le opportunità che il futuro le riserverà, certa di aver costruito un legame forte con il suo pubblico durante i quindici anni trascorsi su Pomeriggio 5.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24