Barbara D’Urso sfrattata da Paolo Bonolis: Live non è la D’Urso chiude in anticipo

23 Febbraio 2021 - 20:27

Barbara D’Urso sfrattata da Paolo Bonolis: Live non è la D’Urso chiude in anticipo

Occorre fare chiarezza, prima che sia troppo tardi. E, soprattutto, prima che le notizie – spesso confuse – prendano il sopravvento con la logica della viralità. Live non è la d’Urso, il talk show della domenica sera di Canale5, non chiude per un calo di ascolti. In Rete, una parte dei complottisti, attacca Carmelita dopo che il Biscione decide di anticipare l’ultima puntata al 28 marzo. Succede di tutto. Ma la d’Urso resta serena perché la verità è un’altra.

Live, secondo una fonte ben informata, lascia spazio a “Scherzi a parte” nella logica di una scelta aziendale: in questo modo, Mediaset risparmierebbe (così come molte altre aziende decidono di adottare una nuova strategia in un periodo assai delicato). Infatti, il programma storico di scherzi di Canale 5 costerebbe molto meno rispetto al Live e in questa fase i piani alti di Cologno avrebbero deciso di sfoderare l’inossidabile format per quadrare il cerchio. Nulla di più. Ma la notizia giunta alle nostre orecchie è un’altra: Live non è la d’Urso tornerà a settembre, l’indiscrezione circola da alcune ore nei corridoi del quartier generale di Mediaset.

Live-Non è la d'Urso chiude i battenti: Paolo Bonolis spodesta Barbara d'Urso

Live-Non è la d’Urso si avvia verso la chiusura anticipata? Nuove indiscrezioni riportano che la decisione di Mediaset è perentoria. Il talk show condotto da Barbara d’Urso su Canale5 , infatti, potrebbe dover lasciare il posto a Paolo Bonolis che, con Avanti un altro, conquista al prima serata della domenica.

Live-Non è la d’Urso verso la chiusura anticipata: ecco perché

Quest’anno Live-Non è la d’Urso non sembra decollare come al solito, nonostante il grande impegno di Barbara d’Urso che porta nel suo talk show esponenti politici del momento, e scontri super trash tra i volti noti dei reality show e del Web. Il programma non superare la barriera del 10-12% di share e Mediaset corre ai ripari, scegliendo di chiudere anticipatamente il format della d’Urso.

A lanciare la notizia è Dagospia, che fa sapere: “La notizia della chiusura di Live – Non è la D’Urso è stata comunicata dal Comitato Esecutivo di Mediaset (in cui ci sono Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri) a Mauro Crippa che, da sponsor di “Barbarie”, ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco […] A fine marzo la D’Urso dovrà lasciare il presidio domenicale e fare posto, dall’11 aprile, a Paolo Bonolis e al suo Avanti un altro adattato alla prima serata”.

Lo show di Barbara andrà avanti fino a metà aprile, data in cui Paolo Bonolis tornerà al timone di Avanti un altro su Canale5. Forse, libera dal massacrante orario al quale si sottopone ogni domenica, Barbara punterà i piedi per far tornare sul piccolo schermo la sua versione Nip del Grande Fratello, che ha dovuto cedere il passo a quella di Alfonso Signorini.

È sempre in televisione – e ama raccontare le storie di altri – ma cosa sappiamo su Barbara D’Urso? Ecco qualche le curiosità sulla conduttrice più popolare di Canale 5.

Con le interviste, gli scandali e i gossip trattati nelle sue trasmissioni, Barbara D’Urso è sempre sulla bocca di tutti, e i telespettatori sono sempre in attesa di rivelazioni – e la conduttrice non ha mai deluso le aspettative! Personaggio amato e odiato della televisione italiana, Barbara D’Urso è senza dubbio regina di ascolti e regina dei gossip. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di Pomeriggio Cinque, e alcuni gossip sui suoi flirt!

Chi è Barbara D’Urso?

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, sotto il segno del Toro, prima di sfondare nel mondo televisivo, Barbara D’Urso da giovane, ha tentato anche di diventare modellacantante e attrice, e ha recitato in diversi film. Poi, arriva il grande successo in televisione che l’ha consacrata a regina degli ascolti di Canale 5 grazie a trasmissioni come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Live non è la D’Urso.

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso

Una domanda a cui forse non troveremo mai risposta è: ma come fa a dimostrare 20 anni in meno? Sorvolando sulla (dibattuta) questione del sapiente uso delle luci in studio, uno dei suoi trucchi di bellezza (svelato anche nel suo libro Ecco come faccio) per capelli perfetti è il cowash. Ovvero, una volta alla settimana, per lavarle la sua chioma, utilizza balsamo e zucchero al posto dello shampoo.

Poi, per mantenersi in forma pratica fitness e danza classica: uno dei suoi insegnanti è José Perez, di Amici di Maria De Filippi. La passione per la danza la ha fin da quando era bambina, ma dopo la morte di sua madre le fu impedito di continuare a studiarla.

La famiglia di Barbara D’Urso: madre e padre

L’infanzia della conduttrice è stata segnata dalla perdita della madre, risalente a quando lei aveva solo 11 anni. Nella sua autobiografia, Tanto poi esce il sole, ha raccontato di aver rimosso ogni ricordo di quel periodo, e di non aver mai superato quel vuoto incolmabile.

Vera Pentimalli, la mamma di Barbara D’Urso è morta a soli 40 anni, colpita dal morbo di Hodgkin. I medici, ai tempi, non riuscirono a diagnosticarglielo e non le prescrissero la chemioterapia che avrebbe potuto salvarle la vita.

Con il padre, Rodolfo D’Urso, non ha avuto un rapporto semplicissimo. Ai microfoni di Verissimo, ha raccontato di un episodio in cui lui, a 15 anni, la picchiò al ritorno da una festa. Dopo uno schiaffo, la colpì ripetutamente “coi frustini del cavallo da collezione”.

A 18 anni, poi, quando Carmelita voleva andare via di casa, lui le intimò di rimanere: “Se te ne vai per me sei morta“, le disse. Per i quattro anni successivi, infatti, non le rivolse la parola. Eppure, lei, alla fine, lo ha perdonato: “Sono contenta di aver avuto impartita un’educazione così rigida“, raccontò a Silvia Toffanin.

Barbara D’Urso: la vita privata

Un suo flirt di gioventù è stato Vasco Rossi e si vociferava avesse dedicato la sua canzone Brava alla conduttrice, notizia poi smentita dal cantante. Dopo i flirt veri o presunti con Vasco Rossi, Pupo, Miguel Bosé, e Alex Pacifico la conduttrice ha avuto una storia sentimentale con Mauro Berardi, con il quale ha avuto i suoi due figli Giammauro ed Emanuele.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

Dopo il divorzio dal produttore cinematografico, nel 2002, è convolata in seconde nozze con Michele Carfora, da cui divorziò sei anni più tardi a causa dei numerosi tradimenti da parte del ballerino.

Tra le sue storie, confermate, anche una con Memo Remigi, mai nascosta dalla conduttrice. Però quando nel febbraio del 2021 il cantante ha parlato di lei come della donna con la quale avrebbe tradito la moglie, Barbara ha risposto piccata, contestando non la liason, quella c’è stata. Piuttosto  la D’Urso ha ribadito che al momento di quel legame l’uomo era già separato dalla moglie e che l’appartamento in cui i due avrebbero vissuto sarebbe stato frutto della fatica della donna, non un regalo di Remigi.

Pensa soprattutto al lavoro: le piacere vivere con le sue abitudini, i suoi ritmi e senza avere un uomo in casa. Ma al settimanale Oggi ha svelato di essere sempre alla ricerca dell’amore: “Vorrei innamorarmi perdutamente di un uomo che si innamori perdutamente di me. È la cosa che più mi manca. Ma cosa devo fare se non succede? Sono una donna irrisolta”.

4 curiosità su Barbara D’Urso

– Solo indiscrezioni, quelle sullo stipendio di Barbara D’Urso: pare che la conduttrice guadagni 500 mila euro all’anno.

– Sui social le piace condividere con i fan la scelta degli abiti che indosserà durante le sue trasmissioni: il suo profilo Instagram è seguitissimo!

– A 24 anni ha posato per…Playboy!

– Barbara D’Urso e l’incidente che poteva costarle la vita. La conduttrice, a settembre 2019, è stata compita da una lastra di cristallo, ma fortunatamente si è ripresa in tempi record:
Dovevo gestire tre trasmissioni. Ho cercato di vedere il lato positivo, e cioè che sono stata fortunata: mi è caduta una lastra di cristallo tra l’orecchio e la mandibola, potevo morirci. Guardo il bello: sono viva e felicissima“, ha raccontato al Corriere della Sera.

  •