Barbara D’Urso è tornata a far parlare di sé. La popolare conduttrice, attrice e scrittrice ha fatto la sua prima apparizione televisiva dopo mesi di silenzio. L’occasione è stata l’ospitata a Domenica In, il programma di Mara Venier su Rai 1.
L’addio a Mediaset di Barbara D’Urso
Barbara D’Urso non ha nascosto la sua emozione nel ritrovare il pubblico e la sua amica Mara. Ha raccontato il suo difficile momento, segnato dall’addio a Mediaset, la rete che l’ha vista protagonista per 23 anni. “Non ho ancora elaborato il dolore di quello che mi è accaduto e il modo terribile in cui sono stata strappata dal ‘mio luogo’ senza che nessuno mi dicesse perché. Ma il dolore è ancora qua” ha detto, con la voce rotta, l’ex presentatrice di Mattino 5.
Gli esordi a Telemilano 58
Ripercorriamo la sua lunga e brillante carriera, iniziata nel 1977 come showgirl a Telemilano 58, l’antenata di Canale 5. Con il nome d’arte di “Barbara”, ha lavorato come annunciatrice e valletta, accanto a Claudio Lippi. Ha partecipato anche ad alcune delle prime produzioni della nascente emittente, come il programma Goal, con Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi.
Il successo in Rai della D’Urso
Nel 1980, Barbara D’Urso ha fatto il salto in Rai, diventando una delle icone della televisione pubblica. Ha condotto programmi di successo come Stryx, con Renato Zero, Loretta Goggi e Amanda Lear, e Domenica In, con Pippo Baudo. Ha dimostrato anche le sue doti di attrice, partecipando a diversi film per il cinema e la tv, come Il pap’occhio, di Renzo Arbore, e La dottoressa Giò, di Filippo De Luigi.
Il ritorno a Mediaset
Nel 2003, Barbara D’Urso ha fatto ritorno a Mediaset, diventando una delle conduttrici più amate e seguite dal pubblico. Ha condotto diverse edizioni del Grande Fratello, il reality show che ha fatto la storia della tv italiana. Ha presentato anche altri programmi di intrattenimento e di infotainment, come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live: Non è la D’Urso. Ha scritto anche otto libri, pubblicati dalla Mondadori e dalla Nuova Eri.
La vita privata
Barbara D’Urso ha sempre tenuto molto alla sua vita privata, cercando di proteggere i suoi affetti e i suoi figli. Ha avuto due matrimoni, entrambi finiti con il divorzio. Il primo con il regista Michele Carfora, dal quale ha avuto il figlio Gianni, nato nel 1986. Il secondo con il produttore Mauro Berardi, dal quale ha avuto il figlio Emanuele, nato nel 1995. Ha avuto anche altre relazioni, tra cui quella con il cantante Memo Remigi, durata quattro anni.
Il gossip e le polemiche
Barbara D’Urso non si è mai sottratta al gossip e alle polemiche, che spesso hanno accompagnato la sua carriera. Si è parlato di presunti flirt con personaggi famosi, come Vasco Rossi e Miguel Bosè, e di una presunta relazione con Flavio Briatore, smentita dall’imprenditore. Ha affrontato anche diverse critiche e accuse, sia per il suo stile di conduzione, sia per i contenuti dei suoi programmi, spesso ritenuti troppo trash o invasivi.
Il futuro della D’Urso
Barbara D’Urso ha dichiarato di non aver ancora deciso cosa farà nel suo futuro professionale. Ha detto di aver ricevuto diverse proposte, sia da Mediaset che da altre reti, ma di volersi prendere il tempo per scegliere con calma. Ha ringraziato i suoi fan per il loro affetto e il loro sostegno, e ha promesso di tornare presto in tv. Ha concluso la sua intervista con una frase che è diventata il suo motto: “Non mollare mai”.
Fonte: Corriere della Sera
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net