Un bambino di due anni è attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Bergamo dopo aver sbattuto la testa in un incidente domestico. Il piccolo è caduto dalla sua sedia nella casa di famiglia situata a Cornaredo, Milano. I medici, i paramedici dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) e le forze dell’ordine sono intervenuti prontamente sul posto.
Al momento, le informazioni su questo incidente sono ancora limitate. Si ritiene che l’incidente sia avvenuto la sera di lunedì 8 maggio in un appartamento di via Parini al civico 14. Il bambino si trovava in compagnia dei suoi familiari quando, per cause ancora da stabilire, è scivolato violentemente battendo la testa e perdendo conoscenza.
I genitori hanno immediatamente chiamato il centro operativo dell’Areu, che ha inviato medici e paramedici del 118 a bordo di un’ambulanza e un’automedica, nonché un elicottero. Dopo aver fornito le prime cure sul luogo dell’incidente, considerata la gravità delle sue condizioni, è stato deciso di trasferire il bambino all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tramite elisoccorso.
Attualmente, il piccolo è ancora ricoverato e versa in gravi condizioni di salute, lottando apparentemente tra la vita e la morte. La famiglia è ben conosciuta a Cornaredo e diversi concittadini si sono uniti in solidarietà ai parenti. Anche il sindaco di Cornaredo, Yuri Santagostino, ha dedicato un pensiero al bambino e alla sua famiglia attraverso un post su Facebook, esprimendo: “Un pensiero e una preghiera per questo bambino, un forte abbraccio alla famiglia. Speriamo di ricevere presto buone notizie”.
Fonte: fanpage
Seguici anche su Telegram
Leggi anche: Incidente domestico