Catania – Paura a Catania per un bambino di 7 anni che si è allontanato dai genitori in un noto ristorante di piazza Alcalà. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, il piccolo è stato ritrovato sano e salvo nel giro di mezz’ora.
Momenti di panico
Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, quando la mamma del bambino ha contattato allarmata il 112. Il piccolo si era allontanato in un attimo di distrazione dei genitori ed era probabilmente disperso nella zona tra gli archi della marina e via Plebiscito.
L’allerta e le ricerche
Immediatamente, la centrale operativa ha diramato l’allarme e ha inviato sul posto tutte le pattuglie disponibili: autoradio, moto-montate e Carabinieri a cavallo. I militari hanno controllato tutte le strade e i negozi della zona, mentre i colleghi a cavallo pattugliavano piazza Duomo dall’alto, cercando di individuare il bambino tra la folla.
Un lieto fine
Dopo circa mezz’ora, una telefonata al 112 ha segnalato la presenza del bambino in via Garibaldi, a circa un chilometro di distanza dal ristorante. Una gazzella lo ha raggiunto e lo ha riportato dalla sua mamma. Il piccolo, spaventato ma illeso, ha anche chiesto di fare una foto con i Carabinieri che lo avevano ritrovato.
Un’operazione impeccabile
L’intervento tempestivo e coordinato dei Carabinieri ha permesso di ritrovare il bambino in breve tempo, evitando ulteriori traumi a lui e alla sua famiglia. Un’operazione impeccabile che dimostra ancora una volta l’efficacia e l’abnegazione delle forze dell’ordine.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net