Bambino di 5 anni travolto e ucciso da un trattore: giocava all’aria aperta

25 Maggio 2023 - 11:36

Bambino di 5 anni travolto e ucciso da un trattore: giocava all’aria aperta

Una tragedia ha colpito la comunità di Argenta, nella provincia di Ferrara, il 22 maggio scorso. Un bambino di soli 5 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore mentre giocava all’aria aperta. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, sembra che il conducente del veicolo agricolo fosse un vicino di casa.

La dinamica dell’incidente, che è avvenuto nella campagna tra Argenta e Portomaggiore, vicino alla casa del bambino, non è ancora chiara. Tuttavia, il conducente del trattore ha immediatamente chiamato i soccorsi.

I paramedici del servizio sanitario regionale, noto come 118, sono arrivati rapidamente sul luogo insieme a un elicottero di soccorso. Hanno cercato disperatamente di salvare il bambino trasferendolo all’ospedale Maggiore di Bologna. Le condizioni del piccolo erano estremamente gravi e i medici hanno deciso di ricoverarlo immediatamente in terapia intensiva. Purtroppo, il cuore del bambino ha smesso di battere poche ore dopo il ricovero.

Le lesioni causate dalle pesanti ruote del trattore sono state così gravi che hanno portato al decesso del bambino. La tragedia ha gettato nello sconforto l’intera famiglia.

I carabinieri della Compagnia di Portomaggiore sono arrivati sul posto per indagare sull’accaduto. Il sostituto procuratore di turno, Ciro Alberto Savino, ha aperto un’inchiesta per determinare le cause di questa tragedia che ha profondamente sconvolto la famiglia. Attualmente, l’ipotesi di reato formulata dal magistrato è omicidio colposo.

L’autopsia sarà eseguita sul corpo del giovane bambino per comprendere meglio le circostanze della sua morte. Inoltre, il magistrato incaricherà anche un esperto per analizzare la dinamica dell’incidente al fine di ottenere una chiara visione di quanto accaduto.

La tragedia di Argenta ci fa tornare alla mente un evento simile accaduto lo scorso marzo a Pescara, che ha visto la morte di Luca Di Mastrogirolamo, un bambino di 4 anni. In quel caso, il piccolo è stato travolto e ucciso da un trattore guidato dal padre mentre era in sella alla sua bicicletta all’aria aperta.

Questi terribili incidenti ci ricordano la necessità di prestare attenzione e di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie quando si tratta di veicoli agricoli, specialmente in aree frequentate dai bambini. La comunità di Argenta e le famiglie coinvolte in queste tragedie affrontano ora un lutto immenso, mentre le autorità cercano di fare luce su questi dolorosi avvenimenti per prevenire futuri incidenti simili.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24