Bambino di 10 anni travolto da una porta da calcetto, gravi le sue condizioni

29 Ottobre 2024 - 14:17

Bambino di 10 anni travolto da una porta da calcetto, gravi le sue condizioni

Un bambino di appena 10 anni è stato travolto da una porta da calcetto durante il suo allenamento di tennis. L’incidente è avvenuto in un centro sportivo polifunzionale di Giaveno, provincia di Torino, nel tardo pomeriggio di lunedì 28 ottobre. Il piccolo è ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita del capoluogo piemontese in condizioni molto gravi.

Le circostanze drammatiche che hanno visto il giovane vittima dell’incidente sono ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo di 10 anni era impegnato con altri coetanei in una lezione di tennis tenuta da un istruttore. Si sarebbe quindi appeso per gioco alla traversa di una porta da calcetto lì presente che però ha ceduto, travolgendolo. Cadendo al suolo, il ragazzino ha battuto violentemente la testa ed ha subito perso i sensi. I soccorsi, intervenuti prontamente presso i campetti del circolo sportivo, hanno prima stabilizzato il minore e in un secondo momento, vista la gravità delle lesioni, hanno ritenuto necessario il trasferimento all’ospedale. Il bambino è ricoverato al Regina Margherita con un trauma cranico ed è tuttora in condizioni molto serie.

I carabinieri hanno posto l’impianto sotto sequestro su ordine della magistratura ed hanno dato il via alle indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Tuttavia, il campo dove il bambino è stato travolto dalla porta pare non avesse in quel momento telecamere attive puntate sul luogo dell’incidente. Saranno dunque le dichiarazioni dei testimoni ad essere fondamentali per fare chiarezza.

Fonte: Ansa; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net