Bambino autistico abbandonato in giardino dalla maestra: la denuncia dei genitori

14 Ottobre 2023 - 18:14

Bambino autistico abbandonato in giardino dalla maestra: la denuncia dei genitori

Un bambino di 9 anni con autismo è stato lasciato solo in giardino dalla sua insegnante di sostegno. Il fatto è accaduto a Roma, all’istituto comprensivo Carlo Levi. I genitori del bambino hanno denunciato la docente per abbandono di minore.

Il padre del bambino, Francesco (nome di fantasia), è andato a prenderlo a scuola per portarlo a fare terapia. Lo ha trovato appoggiato su una rete, vicino al cancello. Nessuno lo stava sorvegliando. Il bambino era solo in giardino da oltre quaranta minuti. Poteva succedere di tutto.

Il padre ha chiesto spiegazioni al collaboratore scolastico, ma non ha ottenuto risposte. Ha voluto parlare con l’insegnante di sostegno, ma lei era al piano superiore. Ha detto che con Francesco ci sarebbe dovuta essere un’altra insegnante, ma era occupata in un’altra classe dalle 11:00.

I genitori sono andati dai carabinieri, stazione Fidene, a denunciare l’insegnante. Hanno raccontato tutto a Fanpage.it. Hanno espresso anche la loro rabbia verso la preside della scuola, che non ha fatto niente per risolvere la situazione.

La preside si trovava in un altro plesso al momento dei fatti. I genitori sono andati nel suo ufficio, ma lei li ha liquidati con un “Ok, grazie”. Non ha mostrato nessun interesse per il caso. Non ha telefonato, non si è informata. I genitori si aspettavano almeno una risposta decente, un po’ di stupore per questo fatto così grave.

La preside ha già ricevuto altre denunce in passato per la sua negligenza. I genitori vogliono che venga fatta giustizia per il loro bambino. Vogliono che la scuola sia un luogo sicuro e accogliente per i bambini con autismo. Vogliono che le insegnanti siano preparate e responsabili.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net