Bambina scomparsa in spiaggia, il dramma dei genitori: ritrovata da carabinieri eroici

12 Agosto 2023 - 19:44

Bambina scomparsa in spiaggia, il dramma dei genitori: ritrovata da carabinieri eroici

Una giornata al mare si trasforma in un incubo per una famiglia di Salerno. La loro bambina di sette anni sparisce nel nulla mentre si trovava in un lido balneare. I carabinieri ritrovano la bambina scomparsa in pochi minuti e la riportano dai genitori. Ecco cosa è successo.

Tutto è accaduto ieri sera, sul Lungomare cittadino di via Cristoforo Colombo, in pieno centro a Salerno. Alcuni passanti notano una bambina che vaga da sola in spiaggia e avvisano i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale.

I militari dell’Arma arrivano subito sul posto e trovano la piccola visibilmente spaventata e disorientata. La bambina cerca i suoi genitori, ma non sa dove sono. I carabinieri la tranquillizzano, le offrono conforto e iniziano le ricerche dei genitori.

Dalle indagini dei carabinieri emerge che la bambina si era involontariamente allontanata dal lido balneare dove si trovava con la sua famiglia. Probabilmente, aveva perso il senso dell’orientamento e non era riuscita a ritrovare il suo ombrellone.

I carabinieri riescono a rintracciare i genitori della bambina, che nel frattempo la stavano cercando disperatamente. La piccola viene riaffidata ai suoi genitori, che la riabbracciano con gioia e sollievo. A parte il forte spavento, nessuna conseguenza particolare per la bambina né per i genitori.

Per tutti, quindi, la giornata al mare è ripresa senza particolari problemi. La famiglia ha potuto godersi il sole e il mare, dopo aver vissuto momenti di paura e angoscia. La bambina ha ripreso a giocare e a divertirsi, dimenticando lo spavento.

I genitori della bambina hanno ringraziato i carabinieri per il loro intervento rapido ed efficace. Hanno espresso la loro gratitudine per aver ritrovato la loro figlia sana e salva. Hanno anche lodato la professionalità e l’umanità dei militari dell’Arma.

Questo episodio serve da monito per tutti i genitori che portano i loro figli al mare. È importante tenere sempre sotto controllo i bambini, soprattutto quando ci sono tante persone e tanta confusione. È bene anche insegnare ai bambini a non allontanarsi mai dai propri genitori e a chiedere aiuto in caso di bisogno.

Una storia a lieto fine, quindi, quella della bambina scomparsa in spiaggia a Salerno. Grazie all’intervento dei carabinieri, tutto si è risolto nel migliore dei modi. Un esempio di come le forze dell’ordine siano sempre pronte a soccorrere chi ha bisogno.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24