Bambina muore in ospedale nella notte: aveva un’infezione batterica

21 Ottobre 2024 - 16:37

Bambina muore in ospedale nella notte: aveva un’infezione batterica

Una bambina di appena 8 anni è morta a causa di un’infezione batterica nella notte di lunedì 21 ottobre, presso il policlinico di Messina. La piccola, il cui nome è Francesca, era stata ricoverata già tra sabato e domenica poiché la sua febbre molto alta non accennava a diminuire. La bambina era figlia di una coppia di Messina e avrebbe compiuto 9 anni tra pochi mesi.

Nella scorsa settimana i genitori avevano provato a rivolgersi al pediatra per poi decidere, viste le gravi condizioni della bimba, di portarla al pronto soccorso. Francesca è arrivata in ospedale, nella notte e tra il 19 e il 20 ottobre, con una febbre alta e accusando una grave disidratazione. I primi esami condotti dai sanitari hanno evidenziato che si trattasse di un’infezione batterica in stato avanzato. La piccola è stata ricoverata immediatamente in terapia intensiva pediatrica ma non è stato possibile salvarla, è deceduta intorno alle ore 4 di lunedì.

Nelle ultime ore i medici stanno effettuando ulteriori accertamenti sulle cause che hanno compromesso irreversibilmente le condizioni della bambina. È probabile si tratti di uno shock settico dovuto all’aggressività della sua infezione.

Fonte: Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net