Dramma nella giornata di ieri a Creazzo, in provincia di Vicenza: una bambina di dieci anni è stata investita da un automobilista che guidava in stato di ebbrezza.
La bimba stava era in compagnia del padre e di un altro bambino nei pressi di viale Italia, quando un’auto è sopraggiunta a velocità elevata, investendola, nonostante si trovasse sul marciapiede. Alla guida della vettura, una Hyundai Tucson, vi era un uomo di 50 anni. Sottoposto all’alcol test l’uomo è risultato positivo. Anche il ragazzino che era con loro è stato colpito ma, fortunatamente ha riportato solo una ferita alla mano.
La bambina, invece, dopo esser stata investita è sin da subito apparsa in gravi condizioni. Non appena sono giunti i soccorsi del Suem 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico San Bortolo di Vicenza, dove ora lotta tra la vita e la morte. Le prime notizie emerse parlerebbero di gravi traumi cranici e cerebrali. Ora si attendono gli sviluppi, sperando che possa migliorare presto il quadro clinico.
Intanto la Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo e sta indagando per fare luce sull’accaduto.
Fonte: fanpage.it