Una bambina di 9 anni è morta per arresto cardiaco all’ospedale dei Bambini a Palermo. Dopo il tragico evento la mamma ha deciso di donare i suoi organi. Grazie alla donazione ad oggi si sono salvati altri 3 bambini residenti in varie regioni d’Italia che si sono salvati grazie al fegato e ai reni della bimba palermitana.
La mamma spiega così il gesto: “Ho detto sì alla donazione degli organi di mia figlia perché era un gesto che andava fatto. Abbiamo alleviato il dolore di altri bambini e dei loro genitori. La mia bambina adesso è un angelo che ha dato la gioia”.
Anche il coordinatore regionale del Crt Sicilia Giorgio Battaglia si è espresso riguardo alla vicenda e ha affermato: “Ringrazio la famiglia della bimba, in particolar modo la mamma per la grande generosità e sensibilità. La donazione pediatrica passa attraverso situazioni delicate e difficili. Bisogna ammirare tantissimo il gesto di questa mamma, un gesto prezioso che forse potrà aiutarla a far superare la tragedia vissuta”.
Bambina di 9 anni muore. Grazie alla donazione dei suoi organi si salvano altri tre bimbi. “La mia bambina adesso è un angelo che ha dato la gioia”.
19 Gennaio 2021 - 21:22