Grave episodio di bullismo in una scuola elementare di Bolzano: una bambina di soli 8 anni è stata pestata dalle compagne di classe, ricevendo così una prognosi di 20 giorni.
I fatti risalgono alla mattina dello scorso 20 novembre. La bambina si trovava a scuola come tutti i giorni: improvvisamente tre bambine, compagne di classe della vittima avrebbero iniziato a picchiarla reiteratamente. Il tutto, davanti agli altri compagni di classe, che immediatamente hanno avvisato le insegnanti. Da lì sono scattati pertanto i soccorsi, poiché la bambina aveva perso molto sangue dopo le percosse.
Una volta giunta in ospedale, il San Maurizio, come riferisce il quotidiano “L’Alto Adige”, i medici avrebbero riscontrato diverse lesioni in varie parti del corpo.
Informati della vicenda i servizi sociali e la Procura. Con ogni probabilità, vista l’estrema giovinezza delle responsabili, si procederà con percorsi psicologici ed educativi.
Queste le parole del legale della famiglia della vittima: “Il più delle volte non è un episodio isolato, ma il risultato di una reiterazione di eventi. Stiamo capendo come si è arrivati a questo punto. Si tratta di un fatto preoccupante, soprattutto per le conseguenze psicologiche che può avere su una bambina così piccola”.
Fonte: La Repubblica