Bambina di 7 anni picchiata e abbandonata nuda in strada a Battipaglia

25 Agosto 2023 - 18:42

Bambina di 7 anni picchiata e abbandonata nuda in strada a Battipaglia

Hanno ritrovato una bambina di 7 anni nuda e sola in strada a Battipaglia, nella provincia di Salerno. Un passante l’ha notata mentre vagava spaesata e ha chiamato il 112. I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno ascoltato il racconto della piccola.

La bimba ha detto di essere stata picchiata a colpi di cinghia dalla madre e dal nonno. Ha mostrato ai militari i segni di violenza sul suo corpo. Poi è stata portata in ospedale per una visita medica.

La vicenda è molto delicata perché coinvolge una minore. I carabinieri hanno avviato le indagini per fare chiarezza sui fatti. Hanno interrogato la mamma, il nonno e il padre della bambina.

I carabinieri vogliono capire il contesto in cui le violenze sono avvenute. Vogliono sapere se la bimba ha subito altri abusi o maltrattamenti. Vogliono anche verificare se ci sono altri bambini in pericolo nella famiglia a Battipaglia.

La bimba è sotto affidamento di una parente che si occuperà di lei. La donna le darà protezione e affetto. La bimba avrà bisogno di un sostegno psicologico per superare il trauma.

La notizia ha suscitato indignazione e sdegno tra la gente. Molti hanno espresso solidarietà alla bimba e condanna verso i suoi aguzzini. Alcuni hanno chiesto pene severe per i responsabili.

La violenza sui minori è un fenomeno grave e diffuso. Secondo i dati dell’UNICEF, nel mondo ci sono circa 300 milioni di bambini vittime di violenza fisica, sessuale o psicologica. In Italia, nel 2020, hanno segnalato oltre 30 mila casi di maltrattamento sui minori.

È importante denunciare ogni forma di violenza sui bambini. È importante anche prevenirla attraverso l’educazione, la sensibilizzazione e la collaborazione tra le istituzioni, le famiglie e la società civile. I bambini hanno diritto a una vita dignitosa, sicura e felice.

https://t.me/retenews24

https://retenews24.net