Bambina di 7 anni muore davanti agli occhi del padre: travolta da una statua di marmo

27 Agosto 2022 - 17:56

Bambina di 7 anni muore davanti agli occhi del padre: travolta da una statua di marmo

Una tragedia in Germania è costata la vita a una bambina di 7 anni, Lavinia Trematerra. Ieri, 26 agosto, nel tardo pomeriggio, la piccola è morta mentre stava giocando nel giardino di un hotel di Monaco di Baviera, dove era in vacanza con i suoi genitori.

Stando alle prime ricostruzioni, la bimba sarebbe stata travolta, sotto gli occhi del padre, da una statua di marmo non fissata al suolo. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi e il successivo ricovero in ospedale, la piccola non ce l’ha fatta.

La polizia e la magistratura bavarese, giunte sul posto insieme ai medici del pronto soccorso, hanno raccolto le testimonianze dei presenti, inclusi i genitori della bambina e dei titolari dell’albergo. Stanno indagando per ricostruire la causa della morte di Lavinia.

I genitori della bambina erano due avvocati napoletani, Michele Trematerra e Valentina Poggi. Quest’ultima ha diffuso la notizia sui social poche ore dopo la tragica morte, scrivendo le seguenti parole: «Sei e sarai sempre il nostro Angelo. Rip in pace Amore della nostra vita».

La notizia ha scosso amici e parenti della famiglia. «Tua figlia era una presenza così bella in questo mondo. La sua anima è volata in cielo, ma sarà sempre presente nei nostri cuori», commenta un amico.