La vigilia di Natale, un uomo di 44 anni, operaio di Terni, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale su una bambina di cinque anni.
La misura cautelare in carcere, disposta dal giudice per le indagini preliminari Barbara Di Giovannantonio, è stata confermata dopo l’interrogatorio di garanzia tenutosi venerdì scorso.
La piccola vittima sarebbe figlia di una coppia di amici dell’arrestato, una persona senza precedenti penali, difesa dall’avvocato Marco Tudisco.
I drammatici eventi si sarebbero consumati nella notte tra il 23 e il 24 dicembre all’interno dell’abitazione della bambina, dove risiede con i suoi genitori.
A far emergere l’orrore è stato il padre della bambina, che si è accorto di quanto stava accadendo grazie alle telecamere installate in casa.
Dopo aver visionato le immagini, l’uomo ha immediatamente allertato i carabinieri, sporgendo denuncia contro il 44enne.
Gli investigatori, coordinati dalla procura di Terni, hanno agito tempestivamente, ottenendo in poche ore l’arresto dell’uomo.
Secondo quanto riportato nella denuncia, l’episodio della vigilia di Natale non sarebbe un caso isolato: risulterebbe infatti un altro episodio simile, risalente a luglio 2024, che ha aggravato la posizione dell’indagato.