Bambina di 4 anni muore dopo un volo dal terzo piano, la mamma di Fatiha: «Voleva toccare la pioggia, si è sporta troppo»

21 Agosto 2024 - 19:49

Bambina di 4 anni muore dopo un volo dal terzo piano, la mamma di Fatiha: «Voleva toccare la pioggia, si è sporta troppo»

Una morte orribile a soli 4 anni. Una vita così giovane, spezzata in pochi istanti. La piccola Fatiha è morta lunedì a Bologna, dopo un volo dal terzo piano. L’incidente è avvenuto in via della Campagna 22, dove la piccola di origini pakistane viveva con la famiglia.

Al momento della caduta nell’abitazione c’era solo la madre con un’altra figlia di pochi mesi.

È stata proprio la mamma la prima a precipitarsi in strada. «La stringeva forte e urlava disperata, teneva la piccola esanime su una spalla», raccontano alcuni testimoni.

La bambina è stata rianimata a lungo dai sanitari del 118 intervenuti sul posto ma è deceduta in ospedale, dove è arrivata in condizioni critiche.

Secondo la ricostruzione della Procura, che indaga per omicidio colposo al momento senza iscritti nel fascicolo, non è in dubbio che si sia trattato di un incidente.

La mamma, che al momento della caduta si trovava nell’altra stanza ad accudire la sorellina di Fatiha, avrebbe raccontato che la bambina potrebbe essersi sporta per provare a toccare la pioggia, che in quel momento cadeva copiosa. Il papà, un operaio, era al lavoro.