Bambina di 3 anni muore in un incidente: padre ubriaco e senza patente alla guida

7 Luglio 2024 - 12:45

Bambina di 3 anni muore in un incidente: padre ubriaco e senza patente alla guida

Palermo – Tragedia a Villabate, alle porte di Palermo, dove una bambina di 3 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica. La piccola Aurora viaggiava con la sua famiglia – i genitori e il fratellino gemello – su un’auto che è finita contro un muro.

Scontro fatale: L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 di domenica 7 luglio 2024. L’auto, guidata dal padre quarantenne,ha perso il controllo ed è sbattuta contro un muro. L’impatto è stato violento e la piccola Aurora, che si trovava sul sedile posteriore, è volata dal veicolo ed è morta sul colpo.

Padre ubriaco e senza patente: Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri, il padre della bambina aveva un tasso alcolemico superiore al limite di legge di 0,50 g/l. Inoltre, guidava senza patente, che gli avevano sequestrato, e l’auto non era assicurata.

Famiglia illesa: I genitori e il fratellino gemello della piccola Aurora sono rimasti illesi nell’incidente. Li hanno comunque sottoposti a controlli medici, ma non hanno riportato ferite gravi.

Indagini in corso: I Carabinieri della compagnia di Misilmeri stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità. La salma della piccola Aurora, 3 anni, è stata trasportata all’istituto di medicina legale per l’autopsia, disposta dalla Procura che ha aperto un fascicolo a carico del padre per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.

Dolore e sgomento: La tragica morte di Aurora ha sconvolto la comunità di Villabate. Il sindaco ha espresso cordoglio alla famiglia e ha invitato a riflettere sulla necessità di una maggiore sicurezza sulle strade. L’incidente riaccende i riflettori sul problema della guida sotto l’influenza di alcol e droghe e sull’importanza del rispetto delle norme di sicurezza stradale.

Fonte: Corriere della Sera

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net