Bad Bunny condanna l’Ice ai Grammy: “Non siamo animali, siamo esseri umani e siamo americani”

2 Febbraio 2026 - 13:16

Bad Bunny condanna l’Ice ai Grammy: “Non siamo animali, siamo esseri umani e siamo americani”

Alla cerimonia di consegna dei Grammy per la prima volta un artista di lingua spagnola ha trionfato nella sezione album dell’anno. Il premio è infatti andato al portoricano Bad Bunny per il suo Debí Tirar Más Fotos, primo artista latino ad aggiudicarsi questa categoria.

Il rapper, campione di streaming e interprete di fama mondiale, non ha avuto dubbi nell’iniziare il proprio discorso di ringraziamento, una volta ricevuto il premio, condannando le attività dell’Ice. “Prima di ringraziare Dio, dirò una cosa: Ice fuori. Non siamo selvaggi, non siamo animali, non siamo alieni. Siamo esseri umani e siamo americani”. Bad Bunny, che domenica prossima sarà la star dell’halftime show del Super Bowl, si è schierato apertamente contro la politica suprematista di Trump, scatenando un fortissimo applauso di consenso dalla platea.

Altri artisti durante la serata si sono esposti. Billie Eilish, una volta ritirato per il premio miglior canzone dell’anno alla sua Wildflower, ha criticato la politica anti immigrazione messa in pratica dal proprio paese: “Nessuno è illegale in una terra rubata. Dobbiamo continuare a dire la nostra e a protestare. Le nostre voci contano”. Anche il comico Trevor Noah è intervenuto, ironizzando sulle star presenti e non disdegnando alcune battute rivolte a Trump stesso.

La reazione del tycoon non si è fatta attendere. Trump ha definito lo show dei Grammy “spazzatura” in un post sul proprio social Truth, e ha affermato inoltre che farà causa a Noah per le insinuazioni sul suo presunto legame con Epstein Island, sostenendo di “non esserci mai stato”. Il presidente definisce il comico “un perdente totale, farebbe meglio a chiarire, a farlo in fretta. A quanto pare manderò i mei legali a fare causa contro questo povero, patetico, incapace, stupido”.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •