Baccalà impanato con Pomodorino fresco

10 Marzo 2021 - 17:46

Baccalà impanato con Pomodorino fresco

Oggi la rubrica Mezzogiorno di Cuoco presenta un secondo piatto a base di pesce. Baccalà impanati con Pomodorino fresco.

Il baccalà é un merluzzo che viene lavorato, essiccato e conservato sotto sale. Generalmente si può trovare in vendita secco e salato o anche già ammollato. Se lo acquistate sakato, tagliatelo s pezzi e mettetelo in acqua per circa 48 ore, cambiando l’acqua ogni tanto. In questi prices di fi ammollo perde il ssleve di ammorbidisce e sarà pronto per la cottura.

Ingredienti : 4 pezzi di baccalà bagnato, 250 g di pomodorini o passata, 150 g di farina, uno spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, prezzemolo, peperoncino, sale

Preparazione: per. Prima cosa tagliate in pezzi di circa 3 dita i filetti di baccalà ammollati e sciacquate e fateli asciugare. Successivamente, infarinateli e fateli friggere in padella girandola di tanto in tanto. Dovranno risultare dorati in tutti i lati. Dopo la cottura, teneteli da parte in un piatto. In una padella tagliate finemente aglio e prezzemolo, fateli soffriggere nell’olio e unite i pomodorini, il peperoncino e fate cuocere per circa 1p minuti realizzando un bel sugo corposo e profumato. Infine unite i pezzi di baccalà fritto e fateli insaporire. Impiattate, aggiungete una spolverata di prezzemolo e gustate. Buon appetito.

  •