Baby gang sbeffeggia e aggredisce un ex poliziotto non vedente nel napoletano. Si procede all’identificazione

23 Dicembre 2020 - 22:16

Baby gang sbeffeggia e aggredisce un ex poliziotto non vedente nel napoletano. Si procede all’identificazione

Ad Acerra una banda di ragazzini si è divertita a prendere di mira Giacomo, un poliziotto cieco. Lo hanno sbeffeggiato e gli hanno sparato contro dei colpi utilizzando delle pistole ad aria compressa. L’uomo era sceso in strada per gettare la spazzatura, accompagnato dal suo fedele cane.

Giacomo, non vedente perché fu vittima durante il servizio di un incidente che gli fece perdere la vista, ha provato a chiedere aiuto ma nessuno è intervenuto. E’ intervenuta soltanto la moglie, che è riuscita a vedere cosa stava succedendo in tempo.

Dure le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Ci auguriamo che questi piccoli delinquenti siano al più presto identificati e puniti in modo severo anche se sono dei minori. Fanno i bulli con i più deboli in perfetto stile gomorrista. Ovviamente la responsabilità del loro gesto deve ripercuotersi anche sui genitori, evidentemente non sono stati in grado di impartire la giusta educazione e di insegnare il rispetto per il prossimo ai propri figli, per questo chiediamo l’intervento dell’assistenza sociale. Nella nostra società c’è una pericolosa tendenza dei più giovani alla delinquenza e alla violenza, le colpe ovviamente sono in primis degli adulti e per questo sarebbe necessario un programma di rieducazione per genitori e ragazzi.”